End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Concerto MGMT a Barcellona

I MGMT, conosciuti anche come i “The Management” presenteranno il loro pop psichedelico e multiforme presso la discoteca Razzmatazz di Barcellona. L’appuntamento è per il 16 dicembre alle 21.30.

mgmt

Il duo di New York, composto da Ben Goldwasser (nato il 7 dicembre 1982) ed Andrew Van Wyngarden (1 febbraio 1983), entrambi originari del Connecticut, si formò nel  2002, durante un anno sabbatico alla Wesleyan University e diventò un fenomeno di massa quasi  per caso.  Apparentemente i MGMT non si erano mai proposti una carriera da pop-star, ma fin dai loro inizi ebbero un successo enorme.

All’inizio questi due hippie postmoderni facevano esperimenti con il genere noise rock e la musica elettronica, i generi più popolari nei circuiti underground newyorchesi di quegli anni. Raccontano sempre di come la loro intenzione non era quella di formare una band, ma semplicemente fare della musica, andare in giro, frequentare concerti comporre canzoni, ma senza volerne fare una professione. Paragonano se stessi alla tipica band composta da adolescenti che con le loro chitarre elettriche ad altissimo volume e voci stonate non fanno altro che infuriare i vicini. I MGTM tuttavia arrivarono al successo in modo naturale e repentino.

All’inizio del 2005, appena laureati, andarono in tour per gli Stati Uniti accompagnando gli “OfMontreal” (altre band rock indie) per promuovere il loro album “Time to pretend” e nell’autunno del 2006, appena quattro anni dopo aver iniziato a “strimpellare” all’università, firmarono un contratto milionario con la Columbia Records.

Nel 2007 registrarono “Oracular Spectacular” prodotto dal celebre Dave Friedmann (ragione per la quale si nota l’influenza dei Flaming Lips, altra band statunitense da lui prodotta), dando alla luce un efficace mix tra musica pop ballabile ed elettronica psichedelica. Lo stesso anno furono nominati ““Artists of the Day” dallo  Spin Magazine e apparvero nella top 10 degli  “Artists to Watch” della rivista Rolling Stone. Il loro primo album debuttò al 18º posto della UK Album Chart e raggiunse rapidamente i primi posti della Billboard Top Heatseekers.

Tra i migliori temi dell’album ricordiamo la popolarissima “Kids” ed “Electric Feel” molto orecchiabili, ma anche le più melanconiche “Weekend Wars” e “FutureReflections” . Per una selezione di temi video e info, vi consigliamo di visitare la loro web ufficiale www.whoismgmt.com, che offre la possibilità di personalizzare la pagina durante la navigazione in puro stile freakie (ma molto cool) che li caratterizza.

 

 

 

menschauser Only-apartments Authormenschauser

I biglietti (25 Euro) saranno in vendita presso Servicaixa e Ticketmaster. Una buona opzione per assistere a questo concerto è affittare appartamenti a Barcellona e rimanere nella capitale catalana almeno un fine settimana per godersi tutto quello che ha da offrire questa città.  

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop