Ogni giorno dobbiamo affrontare un’infinità di decisioni, iniziando dalle più banali, (che cosa prenderemo per colazione) fino a quelle che possono avere ripercussioni drastiche sulla nostra vita.

Questi pensieri, ricordi e monologhi interiori, e-mail, telefonate e tutte le informazioni che inondano la nostra mente, spesso ci fanno concentrare su problemi e decisioni che richiedono tutta la nostra attenzione e lucidità per poter essere affrontati e per poter trovare la soluzione migliore. Le idee brillanti sorgono unicamente quando abbiamo la testa libera e quando siamo concentrati al massimo.
Arrivare a questo stato mentale tuttavia e a soluzioni brillanti, non è del tutto impossibile. Per questo motivo bisogna 1) concentrarsi 2) vagare 3) svuotare. Anche se sembra essere una formula complicata, i passi da seguire sono semplici, ma molto efficaci.
1) Concentrazione: Definisci il tuo problema e quali sono i fatti reali e le persone coinvolte e quali conseguenze potrebbe avere per il futuro e le ripercussioni sulle altre persone. Questo ti aiuterà a vedere il problema da un punto di vista più oggettivo e a vedere chiaramente tute le sfaccettature de problema e quindi elaborare tutte le possibili soluzioni .
2) Vagare. Vagare mentalmente, meditare, e rendere astratto il problema può essere molto fruttifero. Quando una persona inizia a intrattenere il proprio cervello con altre attività, completamente estranee al tematica che lo preoccupa, il cervello riesce ad analizzare tutte le sfaccettature del problema.
3) Svuotare . La tua mente ha bisogno di una pausa, ovvero deve svuotarsi completamente. Riposa bene, perché la mancanza di sonno non ti aiuterà certo vedere le cose più chiaramente. La preoccupazione e la pressione t’impediranno di vedere le diverse opzioni a tua disposizione.
Heloise Battista
Se stai passando per un momento problematico della tua vita e ti trovi davanti a decisioni importanti, prenditi una pausa. Affitta appartamenti a Valencia rilassati e lasciati ispirare e troverai le risposte che stai cercando.
Italiano

