End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Away We Go, l’ultimo film di Sam Mendes

Se sei una persona inquieta e ti piace vagare peri l mondo… Se non trovi il tuo posto nel mondo e non sei indispensabile a nessuno.. forse questo è il film che fa per te.  Finalmente arriva in Italia, con quasi due anni di ritardo, l’ultimo film Sam Mendes, regista in equilibrio tra quello che è il cinema indipendente americano e la produzione tipicamente hollywoodyana.

sam mendes

É difficile dimenticare American Beauty e tutti i suoi premi e che fu prodotto non solo delle sue qualità di regista, ma del suo eccelso sceneggiatore, Alan Ball. La vita continua però e la filmografia di questo regista di talento è sempre più ampia e raccoglie sempre più consensi. Uno dei suoi successi è Era mio padre-Road to Perdition (il suo secondo film più premiato) per il quale potè contare con la partecipazione di Tom Hanks e Paul Newman. Volendo prescindere da attori di fama internazionale, per il suo ultimo filma optato per la discrezione e la semplicità, senza per questo sminuire il talento dei due attori protagonisti: John Krasinski e Maya Rudolph

Se American Beauty era dedicata alla classe borghese che, accorgendosi dell’avvicinamento della vecchiaia, reimposta i parametri della propria vita, Revolutionary Road si dirigeva a quella gioventù che ha nonostante il suo spirito rivoluzionario e i suoi grandi progetti si è accontentata di una vita familiare borghese.

Away we Go continua in un certo senso con la tematica generazionale, ma da un punto di vista più moderno e innovativo. Lo fa dirigendo il proprio sguardo verso un matrimonio non stabilizzato e per il quale la problematica è rappresentata dal luogo dove piantare le proprie radici e formare una famiglia. La ricerca del “luogo ideale” serve come scusa per realizzare un percorso di ricognizione nelle relazione di coppia e un percorso di conoscenza del proprio paese. Si tratta di una ricerca divertente, durante la quale si scoprono luoghi comuni sui diversi luoghi, con un proposito più difficile che riguarda la ricerca della propria identità.

Sonia Teruel Only-apartments AuthorSonia Teruel

Se non hai ancora visto il film, affitta appartamenti a Roma ? e non perderti una parte essenziale della filmografia di uno dei registi più interessanti di questo secolo.

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop