Quando si cammina per strada,che sia passeggiando per paicere o quasi correndo per lavoro, ci si guarda intorno. Si osserva il paesaggio, il movimento della città, gli edifici, ma quello che più facciamo è guardare le persone attraenti che incrociano il nostro cammino.
Molte volte diciamo alle nostre amiche: “Non sai il tipo che ho visto poco fa nella panetteria, era un angelo caduto dal cielo”. Però (quasi) mai questo amore a prima vista si concretizza perchè l´altra persona magari non si è nemmeno resa conto della nostra esistenza. Agli uomini passa la stessa cosa, guardano molto per strada, ma hanno poco coraggio a parlare alle bellissime donne che vedono passare.
Con l´avanzare delle nuove tecnologie e la popolarizzazione degli smartphones, le relazioni sociali cambiano ed esiste già una applicazione che ci permetterà di conoscere gente per strada, senza essere cafoni o fuori luogo.
L´applicazione si chiama Streetmatching ed è gratuita ,ma solo compatibile con iPhone, iPod touch y iPad. E´ disponibile in varie lingue (spagnolo,inglese,francese,italiano e portoghese) e si può utilizzare in qualsiasi città del mondo.
Il procedimento per usare questa applicazione è semplice. Si scarica sul cellulare e quando è installata completate i vostri dati personali (mail ,numero di telefono, indirizzo). Quando siete per strada e vedete qualcuno che vi interessa, localizza il tuo “colpo di fulmine” e registralo in Streetmatching. In questo modo se l´altra persona anche si è sentita attratta da voi e ha localizzato lo stesso indirizzo con il suo colpo di fulmine,potrete conoscervi.
Ma conoscere qualcuno per strada non è così semplice come sembra. Quello che Streetmatching prese in considerazione è che,prima di registrare il tuo colpo di fulmine devi farti una foto, in modo tale da far vedere come eri in quel momento (con gli stivali blu o una sciarpa bianca,ad esempio). Lo stesso fa l´altra persona e questo permette che non diventi un “appuntamento al buio”.
d.b
Potrai connetterti con tutte le persone registrate in questa applicazione e così facendo conoscerai molta gente. Se hai affittato appartamenti a Roma e una bellissima italiana ha incrociato il tuo cammino, non esitare a registrare il tuo colpo di fulmine. Non si sa mai quello che può succedere.