End Google Tag Manager -->


Barcellona Expo Tattoo 2011

Il 30 settembre e il 1 e 2 ottobre del 2011, si celebra la 14a edizione dell´Expo Tattoo, il salone del tatuaggio di Barcellona, nella Farga de l´Hospitalet de Llobregat. Quest´anno il programma è pieno zeppo di novità: zona street, concorsi, piercing, arte, danza, moda, seminari e molto altro animerà il recinto barcellonese durante questi tre giorni.

barcelona-tattoo-expo.jpg

 

Pin-up, professionisti e amanti dei tatuaggi, curiosi, tatuatori riconosciuto, turisti, giovani e vecchi, tutti sono invitati alla fiera internazionale del tatuaggio. Parlare di tatuaggi è anche parlare di musica, stile di moda, graffiti, sport, spettacoli, accessori e diverse altre cose. Sapendo che paesi come Usa, Grecia, Tahiti, Brasile, Giappone, Cina, Messico e Germania saranno rappresentati da esperti artisti, la varietà di stili, influenze e tendenze non mancherà di certo.

Quando penso alla parola tatuaggio, mi vengono in mente i maiali dell´artista belga Wim Delvoye, i laser medici per liberarsi dei tatuaggi, il giorno in cui un´amica spagnola mi mostrò l´avambraccio e tradusse il tatuaggio scritto in tedesco con carattere Lucida Handwriting, che recitava “La musica muove l´anima”, penso ai due punti azzurri che il mio patrigno si fece tatuare sul polso mentre era nell´esercito. Nulla a che vedere con i disegni sofisticati che migliaia di persone portano sulla loro pelle ogni giorno.

Durante l´Expo Tattoo di Barcellona, l´arte corporale o body art è una competizione: i visitatori sono invitati a partecipare nelle categorie libere o ad essere parte della giuria. Potrai scegliere il tuo tatuaggio preferito, maschile o femminile, nobile, nero o grigio, colorato, old school o realista.

La finale del concorso Lady Pin-up che si celebrerà il primo ottobre ricompenserà le cinque finaliste più “up”. Per la regina, il premio consiste nel posare davanti l´obiettivo del fotografo Selector Marx della Trecelagrimas Producciones, un´agenzia di comunicazione urbana. Le foto saranno pubblicate sulla rivista Retro Lovely Magazine, dedicata al mondo delle pin-up.

Ogni giorno, tre esperti di pittura spray riceveranno il materiale necessario per portare a compimento i propri graffiti, opere che saranno poi esposte all´entrata del recinto della Farga durante la durata dell´evento. la novità di quest´anno è l´inaugurazione delal zona street, con stand di vestiti da surf, da fingerskate, da esibizione, da breakdance e da skate.

Conobbi un´avventuriera francese sul cui polso aveva scritto la parola “viaggio” in arabo, ho scritto “si tatua” su Google ed è venuto fuori che David Beckham si è tatuato il nome della sua prima figlia dulla clavicola sinistra. Ricordo ancora con affetto l´elefante che porta un´amica, e le mille farfalle appese alle caviglie di mille donne. All´Expo Tattoo di Barcellona, preparatevi a vedere molto più che farfalle e stelle.

 

CC Only-apartments Author

A tutti gli interessati, ci vogliono 15 euro per l´entrata giornaliera e 35 per il fine settimana. Più il prezzo di appartamenti a Barcellona e di diverse porzioni di patatas bravas.

 

2Z Only-apartments TranslatorTradotto da: 2Z