End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I chiringuitos di Barcelloneta

Con questo post cercheremo di addentrarci in un quartiere marittimo, La Barcelloneta, per evidenziare quali sono i principali chiringuitos (chioschi sul mare) su cui contano le sue spiagge, soffermandoci sui più speciali ed interessanti.

chiringuitos-barcelloneta-barcellona

Un pò di storia di Barcelloneta

Va detto innanzitutto che questo quartiere conta su una storia lunghissima visto che nacque nel 1753. Come non poteva essere altrimenti la principale attività che segnò questo quartiere  da quando iniziò a popolarsi nel 1755, fu quella marittima e artigianale al  100%, qui i termini mare e porto non potevano rappresentare più fedelmente il quartiere che poco a poco andava formandosi intorno ad essi.

Un altro aspetto che il quartiere acquisì con il passare degli anni fu un´ impronta marcatamente operaia, soprattutto per il fatto di essere così vicino al porto e alla ferrovia, il che lo portò ad essere considerato fin dall’inizio un’area industriale chiave in Cataolgna.

Da queste brevi pennellate storiche sappiamo che La Barcelloneta non tardò molto a veder nascere al suo interno anche spazi per il tempo libero e la gastronomia, il che fu d’impulso anche per altre discipline interessanti come la pratica di sports marittimi e la nascita di club sportivi: nuoto, regate, ecc.

La Barcelloneta ed i suoi chiringuitos

–   El Sol

Questo chiosco assomiglia molto al Chiringuito del Mar, ma El Sol, come indica il suo nome, ha un carattere molto più rilassato e mistico, sarà per la sua musica chill out? O per i ritmi elettronici che danno più ritmo alla notte? Come altri chiringuitos dei dintorni ha un’equilibrato menù e cocktails, per poter combinare vacanze, sole e divertimento notturno.

–  Chiringuito del Mar

Uno dei più longevi de La Barcelloneta, attrae molti turisti e visitatori per la invidiabile posizione di cui gode. Un chiringuito indispensabile per bere qualcosa con gli amici godendosi lo spazio all’aria aperta, sia per fare colazione, pranzare o cenare. Dispone di una carta che si adatta a tutti i gusti. La sera  non puoi perderti i suoi cocktails, principalmente mojitos e caipiriñhas .

–  Princesa 23

Questo chiringuito è il prolungamento dell’emblematico e omonimo locale che si trova nel quartiere del Born. Ogni estate  cerca di portare la sua magia sulla spiaggia e la costa installandosi in un chiringuito con  vari ingredienti che cerca di sfruttare al massimo, come molti altri barin questa lista: chill out e cocktails. Il Princesa 23 è la tappa ideale prima di fare il giro dei bar notturni di Barcellona.

–  Las Vegas

Un chirunguito dall’ambiente famigliare e di quelli che possiamo definire “di tutta la vita”. Gode di una fantastica posizione che attrae moltissimi turisti. Notevoli tapas, insalate e panini, la sera propone anche un’ampia carta di cocktails.

Affinchè le tue vacanze siano perfette durante la tua permanenza a Barcellona e sulle spiagge de La Barcelloneta non dimenticarti di cercare i migliori alloggi a Barcellona.