End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Antico Cimitero Ebraico

L´Antico Cimitero Ebraico di Praga è un monumento alla memoria. Visitarlo è impressionate a causa dell´enorme quantità di tombe in uno spazio molto ridotto e questo attrae molto l´attenzione dei turisti.
Questo cimitero venne fondato nel XV secolo e,insieme alla Sinagoga Vecchia-Nuova è uno dei memoriali più importanti del Quartiere Ebraico della città di Praga.
La tomba più antica, che oggi si può ancora vedere, è datata 1439 e appartiene al poeta Avigdor Kara. Questo cimitero funzionò come tale a partire dal XV secolo fino alla fine del XVIII, quando, per mancanza di spazio, non venne più interrata nessuna salma.
Quello che si faceva un tempo era interrare i corpi uno sull´altro ed è per questo che molte lapidi sono vicinissime una all´altra. Ed è per questo che il numero di steli è di 12 mila, ma la quantità di defunti è molto più elevata.
Le personalità più importante che è sepolta in questo cimitero della città di Praga è il religioso e pedagogo Jehuda Liwa ben Betzalel.  Costui era un rabbino, ma è anche conosciuto per aver creato un essere spirituale e artificiale, il Golem.

 

Ogni cimitero ha la sua storia che è sempre molto interesante consocere. Affitta  appartamenti a Praga e scopri la storia del suo antico cimitero.