End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il quartiere della città antica di Jaffa, Tel Aviv

Il quartiere di Jaffa ha una storia molto antica, circa 5.000 anni per essere esatti. Nell’antichità era uno dei porti più importanti del Mediterraneo, citato anche nel Vecchio Testamento come il porto in cui arrivava il cedro del Libano per la costruzione del Tempio di Salomone (per questo motivo, il cedro del Libano è chiamato anche cedro di Salomone).

jaffa <b>tel</b> aviv
La città di Tel Aviv è nata intorno a questo nucleo marinaro. Jaffa invece entrò a far parte del comune di Tel Aviv nel 1954. Oggi le due città sono note con il nome di Tel Aviv-Yafo.
Il quartiere della Città Vecchia di Jaffa è completamente integrato nel tessuto urbano di Tel Aviv, pur mantenendo il fascino e il riflesso di una storia antica. Oggi questo quartiere è simbolo della vita notturna senza fine. Con i suoi ristoranti, bar, bar sulla spiaggia e discoteche, questa zona è diventata la più frequentata dai turisti che visitano la città.
Qui potrete trovare il più grande mercato delle pulci della città, il mercato delle pulci di Jaffa, noto anche come Hapishpeshim Shuk. La strada principale di questo mercato è Olei Zion e andarsene da qui a mani vuote è praticamente impossibile. Ce n´è per tutti i gusti: macchine da scrivere usate, scarpe, giocattoli, video, mobili, eccetera. Il mercato Hapishpeshim Shuk è aperto dalla domenica al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00; il venerdì è il giorno più caotico.
Gli amanti dell´arte potranno apprezzare un altro mercato, il mercato in Banyamin Nahalat, aperto tutti i giovedì e i venerdì per tutto l´anno, dalle 10:00 alle 17:00. Qui si espongono e vendono le opere di circa 200 artisti, per alcuni dei quali il mercato è il principale canale di vendita, mentre altri artisti vendono anche attraverso gallerie d´arte. Trovare un pezzo unico qui è molto semplice, non lasciatevi scappare questa occasione!
Una visita al mercato richiede una certa energia per continuare la giornata e nel quartiere di Jaffa non mancano squisiti ristoranti dove gustare un menu a base di pesce fresco, possibilmente in riva al mare, con vista mozzafiato sul Mediterraneo. Qui si mangia bene e sicuramente… a buon mercato.
Naturalmente durante le vacanze non può mancare un po´ di festa, e come già detto, il quartiere di Jaffa offre il meglio della vita notturna. Le strade Dizengoff e Herbert Samuel Esplanade sono due dei più popolari, accanto alle spiagge dorate della città. Le strutture per il tempo libero sono varie e diverse, i locali rimangono aperti fino alle prime ore del mattino e divertirsi è il minimo che può succedere qui.

Il quartiere della città vecchia di Jaffa, a Tel Aviv, dispone di tutto il necessario per trascorrere qualche giorno di divertimento nella capitale israeliana. Trovate uno dei nostri case e appartamenti a Tel Aviv, per conoscere uno dei quartieri più storici della città.