Quando si parla della “città dell´amore” nessuno mette in dubbio che si tratti di Parigi. La capitale francese ha fatto propria questa frase e Parigi è diventata la meta preferita di tutte le coppie di innamorati. Andiamo a fare quindi due passi in questa splendida città. In estate, nonostante il caldo, la città è bellissima, pronta ad accogliervi per quel viaggio che da sempre avreste voluto fare.
Foto: Orange-umbrella
Montmartre
Quartiere bohemienne per eccellenza, conosciuto anche come “quartiere dei pittori”, Monmartre si trova su una collina di 130 metri. Sulla cima si trova la Basilica del Sacro Cuore, a cui si arriva dopo aver attraversato un dedalo di stradine piene di tavolini e gallerie d´arte. Dopo aver passato un pomeriggio per le strade del quartiere, potrete visitare la basilica del “Sacré Coeur” e se la giornata lo permette, potrete salire sulla cupola per contemplare la città avvolta da un caldo tramonto. La sera, se avete voglia di un viaggio smaliziato, vi consigliamo di visitare la zona di Piazza Pigalle dove si trovano il celeberrimo Moulin Rouge e cabaret vari.
Giardini di Parigi
Parigi è ricca di splendidi giardini. Cominciate dai Giardini del Lussemburgo, un museo di sculture all´aperto. Potrete ammirare un Rodin o un Dalou, riposarvi alla Fontana dei Medici o avvicinarvi al laghetto centrale per far navigare le barchette. Altra opzione altrettanto valida sono i Giardini de las Tulleries, i giardini più grandi e più antichi della capitale, di fianco a Place de la Concorde. Ultimo ma non meno importante sono i giardini des Halles, dove si trova una serra tropicale.
La Torre Eiffel
Sì, è il tipico monumento. Ma siete tutti d´accordo che non potete fare un viaggio romantico a Parigi e non salire sulla torre Eiffel, torre in ferro, alta 300 metri simbolo della città. Il miglior momento per visitarla è il tardo pomeriggio: non troverete tanta gente e potrete approfittare del momento romantico per chiedere in sposo/a la tua dolce metà. Una volta scesi potrete sdraiarvi sul prato del Champ de Mars e godervi un meritato riposo illuminati da 20 mila lampadine e 300 proiettori che illuminano la Torre Eiffel.
E dopo un´intensa giornata, cosa c´è di meglio che un giro in barca sulla Senna e una cena in un ristorante in riva al fiume? È per questo e tanti altri motivi che Parigi è conosciuta come città dell’amore. Vuoi provare?!
Sorprendi la tua dolce metà con un appartamento a Parigi da 30€ e scoprite perché viene chiamata “la città dell´amore”.