End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Piazza di Cibeles

La Plaza de Cibeles è una delle più visitate di tutta Spagna in quanto la Fonte di Cibele è una delle maggiori attrattive di Madrid. La piazza si situa nel cuore della città e la fonte presenta a Cibele, la dea greca della fertilità impugnando uno scettro e una chiave mentre viene sostenuta da due leoni.

 

La fonte venne disegnata da Ventura Rodríguez nel 1782 e originariamente, davanti alla Fonte di Nettuno vi era la porta del Museo del Prado.

 

Una delle più grandi attrazioni che ha è il fatto che il club di calcio del Real Madrid, senza dubbio uno dei favoriti della città, adottò la fonte che divenne punto di incontro per i tifosi e molte volte gli stessi giocatori si rincontrano lì per ringraziare la dea dopo aver vinto una coppa.

 

Ai quattro angoli della piazza ci sono posti molto interessanti e belli,sia per i turisti che per la gente del posto. In un angolo troviamo el Palacio de Buenavista costruito nel 1777; nell´altro el Palacio de Linares che venne costruito nel 1877; e nell´altro il Ministero degli Affari Esteri e nell´altro ancora la Banca di Spagna.

 

La Piazza di Cibele senza dubbio è un posto assolutamente da visitare per tutti i turisti che arrivano nella città. Trova alloggi Madrid e non lasciati scapapre questa opportunità.