End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Ebraico di Praga

Il Museo Ebraico di Praga venne fondato nel 1906 dagli storici Dr. Hugo Lieben e Dr. Augustin Steinf , che divenne,col passare del tempo, il leader della comunità ebraica della città.

L´intento con cui venne creato fu quello di conservare la grande quantità di oggetti delle sinagoghe della città che furono demolite durante l´urbanizzazione del vecchio quartiere ebraico agli inizi del XX secolo.E´ per questo motivo che la varietà di oggetti presenti nel museo è davvero enorme.

Nel 1942 il regime Nazista decise di chiudere il museo, ma anni più tardi, sotto il governo comunista che nacque in Repubblica Ceca il museo aprì nuovamente le sue porte.

Poco tempo dopo, il museo, a causa dell´inondazione che vi fu in tutta Europa nel 2002, subì gravi danni e venne chiuso per realizzare i lavori necessari per poterlo sistemare.

 

Se sei un amante della storia e vuoi conoscere in profondità i manufatti delle diverse sinagoghe  del Paese, puoi affittare appartamenti a Praga e, oltre ad immergerti nella storia ebraica, avrai la possibilità di vistare una delle città più belle del mondo.