End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Quartiere ebraico

Il quartiere ebraico di Praga è una zona molto frequentata dai turisti che non vogliono dimenticare quello che avvenne col popolo ebraico e che non dovrà mai più succedere.
Dove una volta sorgeva il ghetto di Josefov, venne fondato un museo che conserva le opere d´arte,di letteratura e vari oggetti che hanno a che fare col popolo ebraico. Solo recentemente, nel 1994, il museo prende rilievo e può essere visitato liberamente. Da allora viene visitato da migliaia di persone ogni anno.
Questo però non è come il resto dei musei, ma si differenzia dagli altri perchè formato da vari istituti distribuiti per tutto il Quartiere Ebraico. Pertanto, per poter vedere tutto l´intinerario,bisogna percorrere tutta la città.
Gli edifici di cui fa parte questo museo sono quatto sinagoghe (Maisel, Española, Pinkas e Klaus), l´Antico Cimitero Ebraico, La Sala Cerimonie della Società Funeraria e il cimitero ebraico di Žižkov.

 

 

In totale tutti questi musei, situati in un solo quartiere di Praga, hanno più di 40 mila oggetti e 100 mila libri. Se affitti appartamenti a Praga potrai avere la possibilità di conoscere questo triste ma bellissimo quartiere ebraico e molto altro ancora.