La storia di Anne Frank è una delle più conosciute al mondo, storia che nacque quando , durante la Seconda Guerra Mondiale, i nazisti iniziarono a perseguitare gli ebrei. Anne Frank era piccola a quei tempi e rimase nascosta in una soffitta dove scrisse un diario che oggi è uno dei libri più venduti della storia dell´umanità.
Per questo motivo la Casa di Anne Frank, ora museo ad Amsterdam, espone tutto quello che è relazionato alla vita di questa bambina che riesce a sfuggire dalla persecuzione e discriminazione dell´epoca.
Il museo aprì le sue porte il 3 maggio del 1960 e tre anni dopo venne creata una fondazione per proteggere la proprietà da una ipotetica demolizione.
La casa in questione è la stessa dove si nascose per mesi Anne Frank e le permise di scappare dalle persecuzioni messe in atto dai nazisti che, se l´avessero trovata, avrebbero sicuramente trascinato in un campo di concentramento come fecero con tutta la sua famiglia.
Se desideri visitare la Casa di Anne Frank e visitare uno dei musei più importanti e con più storia di tutto il mondo, affitta appartamenti a Amsterdam e conosci la storia di questa bambina.