End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


La Sinagoga di Via Dohány

A Budapest si trova la seconda Sinagoga Ebrea più grande del mondo dopo quella di Gerusalemme e per questo famosa non solo in Ungheria,ma in tutto il mondo.
Migliaia di fedeli e curiosi la visitano per contemplare l´enorme edificio.La Sinagoga è ampia 53 trei, con una capienza di quasi 3 mila persone e misura 26 metri di larghezza ed è un edificio che merita essere visitato.
La sua costruzione iniziò nel 1854 per finire nel 1859.Di stile moresco, ha anche altre influenze come lo stile romantico e gotico.
Il nome col quale si conosce la Sinagoga è “La Sinagoga di Via Dohány” o “la grande Sinagoga di Budapest”.
Ma la storia della sinagoga non finisce con la sua costruzione e il suo edificio,ma, a pochi metri da questa, durante la Seconda Guerra Mondiale, si trovava il Ghetto, da dove gli ebrei venivano inviati al campo di sterminio.
Migliaia di ebrei morirono e furono sepolti nel cimitero su cui oggi sorge la Sinagoga.
Inoltre vi sarà possibile osservare una scultura fuori dal recinto,ovvero l´Albero della Vita, un´opera in commemorazione degli assassinati durante l´Olocausto. L´albero, che è un salice piangente, su ogni foglia riporta il nome di un ebreo assassinato in quest´epoca. Molto toccante,ma merita di essere visto.

 

 

Se vuoi conoscere questa sinagoga e altri punti di interesse della città, affitta appartamenti a Budapest