End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Murat Germen a Istanbul

Dal 26 maggio 2010 fino al 19 Settembre del 2010 il Museo d’Arte Moderna di Istanbul ospiterà una mostra del fotografo Murat Germen. Il titolo della mostra è Way (strada, via. Sentiero…), facendo riferimento a tutte le accezioni di questo termine. Le foto vogliono plasmare l’idea della strada intesa come un viaggio metaforico realizzato per raggiungere un obiettivo, o per arrivare ad una destinazione.

murat-germen-a-istambul

Murat Germen descrive così la propria opera: “Credo che la fotografia sia un modo per mettere in evidenza le realtà che le persone normali, coscientemente o meno, non vedono e dar loro l’opportunità di rivedere il loro pregiudizi. Voglio risaltare le straordinarie qualità della quotidianità.”

Come fotografo, Germen si concentra sul lato tecnico della fotografia contemporanea, utilizzando molte tecniche di edizione digitale. È solito fare immagini di gran formato; di grand effetto soprattutto le sue foto panoramiche che ritraggono un mondo malandato, ma familiare, in una scala che fa si che si possa apprezzare tutti i dettagli di una determinata scena. Alcune foto della mostra hanno addirittura 10 metri e permettono ai visitatori abitare il mondo dell’artista. Le opere sono inoltre accompagnate da testi esplicativi.

Il Museo d’arte Moderna di Istanbul fu inaugurato nel 2004 e fu il primo museo di questo tipo in Turchia. Si trova nel quartiere di Tophane e i giovedì l’entrata è gratis..In un’epoca di mostre “Blockbuster” , fatte di classici dell’arte, questo museo si distingue per il suo continuo appoggio alla giovane, ma attiva scena artistica turca e alle sue proposte d’avanguardia.

Durante queste vacanze trova la tua propria strada e vai a Istanbul, una città di grandi contrasti. Trova un alloggio ideale ed affitta appartamenti a Istanbul per apprezzare le bellezze della quotidianità.