In Only-apartments abbiamo constatato come i clienti reazionino molto positivamente quando vengono accolti…con un welcome pack. E’ un’ottima maniera di approccio, e sicuramente stimola in loro la loro voglia di lasciare un commento positivo riguardo alla buona accoglienza. Non dimenticare che i commenti sono il modo migliore per attrarre nuovi clienti. Ti riportiamo una breve intervista che abbiamo fatto a Joana e Francisco, che ci raccontano cosa fanno per far sí che i loro clienti vadano via sempre soddisfatti. Potrai farlo pure tu, non credi?
Per iniziare, raccontateci un pó di voi…
Siamo Joana e Francesco, due fratelli nati e cresciuti a Oporto, Portogallo. Oportodownton é la nostra impresa, nata dalla passione che condividiamo per i viaggi e per la nostra cittá natale. Entrambi abbiamo viaggiato per tutto il mondo e vissuto per qualche periodo fuori dal Portogallo, a São Paulo (Brasile) e Londra (Regno Unito), ma continuiamo ad essere certi che Oporto sia una cittá magnifica, da visitare a tutti i costi.
Come é nato il vostro progetto?
L’appartamento si trova nel cuore del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanitá dall’ UNESCO nel 1996, e ció é stato decisivo all’ora di portare a fine il nostro progetto. Abbiamo pubblicato l’appartamento DOWNTOWN ONE con Only-apartments nel Marzo scorso e l’esperienza é stata a dir poco gratificante. E’ incredibile poter conoscere tanta gente proveniente da diversi paesi e con culture cosí differenti. Cerchiamo sempre di offrire la migliore esperienza ai nostri clienti e desideriamo far parte dell’esito del loro soggiorno!
Abbiamo notato che date il benvenuto ai vostri ospiti con un welcome pack…Cosa gli offrite?
Ci piace accogliere i nostri ospiti con un piccolo cesto di benvenuto che gli facciamo trovare quando entrano nell’appartamento, ma non abbiamo qualcosa di “fisso”. L’unica cosa sempre presente é un bicchiere di vino di Oporto, e ci sembra opportuno dato che l’appartamento é situato proprio nell’area della “Ribeira”, proprio dietro al fiume ed ai famosi negozietti del porto.
Spesso ci aggiungiamo una bottiglia d’acqua o del cioccolato per gli appassionati di dolce, tutti gli altri prodotti rispecchiano invece i nostri costumi e la nostra tradizione: qualcosa che vari tra il pesce in scatola come le sardine in olio d’oliva leggermente affumicate, filetti di baccalá con sugo di pomodorini o baccalá e olio d’oliva con aglio, tra le altre cose.
Scegliamo quasi sempre la marca Minerva perché produce dei prodotti squisiti. Anche se non é da molto che siamo dentro al mercato, veder tornare i nostri clienti é stato fantastico.
Hanno apprezzato?
Moltissimo. La maggior parte dei feedback ce li hanno dati in persona e son sempre positivi, in particolare in questo vien fatto un riferimento diretto alla nostra particolare accoglienza.
“L’appartamento é fantástico! Abbiamo gradito molto la bottiglia del vino di Oporto che ci avete lasciato. Ci piacerebbe comprarne una…Come si chiama?[commento inviato per email]