Il lusso chiama il lusso. Questo post è dedicato a coloro che sono disposti a mettere mano al portafoglio: andremo nelle spiagge più remote della Tanzania e delle Seychelles, saliremo su uno degli hotel a 7 stelle di Dubai e ceneremo nel miglior ristorante del mondo in Danimarca.
Un Safari in Tanzania: l’Africa è una meta cara ma indimenticabile. Dire Tanzania significa dire Masai Mara, Serengeti e Ngorongoro. Ma se il vostro obiettivo è una spiaggia di lusso dove riposare lontani dallo stress, la meta ideale è senza dubbio Zanzibar. Zanzibar, i Caraibi africani, è ricca di angolini nascosti dove perdersi in compagnia della dolce metà, come ad esempio la spiaggia Kendwa, sabbia bianca e acqua turchese, destinazione top per gli amanti delle immersioni. Se avete voglia di fare delle immersioni senza rischi vi consigliamo la scuola Spanish Dancer (i proprietari sono spagnoli). Dovrete solo immergervi e godervi il paesaggio marino. Vi sentirete come a casa.
Isole Seychelles: ovvero un paradiso tropicale. Questo arcipelago, formato da un centinaio di isole nel mezzo dell’Oceano indiano, è una delle mecche del lusso e per questo una delle mete preferite da cantanti, attori e calciatori. È così glamour che è stata scelta da George Clooney e Amal Alamuddin per la loro luna di miele. Alle Seychelles vi consigliamo 2 hotel a 5 stelle di Mahé. L’Ephelia Resort, della catena Constance, che si trova in una delle spiagge più belle dell’isola, di fronte al Parco Marino di Launa e l’Hotel Kempinski, sempre a Mahé, che gode di una posizione privilegiata immerso nella natura. Nessuno dei due hotel è a buon mercato, ma se siete interessati probabilmente vi conviene acquistare un pacchetto con pasti e attività incluse.
Burj Al Arab a Dubai: unico hotel a 7 stelle del mondo, si trova in una delle isole artificiali della città, in pieno Golfo Persico, riconoscibile per la forma a vela. È già diventato uno dei simboli della città, imprescindibile per lo skyline dubanese e dove è possibile arrivare in elicottero e atterrare sull’eliporto del tetto. La tariffa dell’hotel oscilla dai 2.500 e 40.000 euro la notte e i fortunati ospiti hanno la possibilità di noleggiare nell’hotel una Rolls Royce. E se avete la fortuna di vedere l’hotel dal mare, da dietro, potrete vedere la croce, la croce più grande mai costruita nel mondo musulmano, dice il suo architetto. Gli interni vantano un gigantesco acquario e lamine dorate. In tutto l’hotel si sono utilizzati 2.000 m2 perché il lusso chiama il lusso.
Una cena nel miglior ristorante del mondo: parliamo ovviamente del Noma di Copenaghen che ha appena scalzato dal podio lo spagnolo Celler di Can Roca. Il Noma è stato ricavato da un antico magazzino portuale che si affaccia sul canale. Il menù è un capriccio di niente meno che 200 euro.