End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Spiagge a buon prezzo

Un po´ di dritte per fare della spiaggia a buon prezzo. Ci affacceremo in alcuni degli angoli più a buon prezzo del Portogallo, del Marocco, di Malta, dell´Italia e della Spagna. Viaggiare con un budget limitato non significa viaggiare peggio. Ci sono molte mete che offrono alternative estremamente valide. 

spiagge-buon-prezzo

montuno (https://www.flickr.com/photos/montuno/)

Le spiagge di Essaouira e Agadir, Marocco

Sorprende quanto sia economico viaggiare in questo paese. Tanto per cominciare la moneta nazionale, il dirham, è molto svalutato. Mangiare, dormire, gite e shopping costano molto poco. Vi consiglio di andare a conoscere la zona di Essaouria e Agadir, due città della costa dove potrete mangiare pesce appena pescato, passare dalle bancarelle ricche di prodotti tipici e dove potrete addirittura praticare surf. Le spiagge, che danno sull´atlantico, sono abbastanza ventose. Per questo le due città, soprattutto Essaouira, è una della destinazioni preferite dai surfisti in cerca di nuove avventure in Africa.

Le spiagge di Porto, Portogallo

È una destinazione abbastanza economica per chi è alla ricerca di un paio di giorni per staccare la spina senza dover spendere e spandere i risparmi di una vita. È molto piacevole visitare le spiagge selvagge e i paesini dei pescatori e indicato soprattutto per passare un po´ di giorni in famiglia. Chi è abituato alla sabbia, dimenticatela. Qui il paesaggio è roccioso ma molto bello, pieno di ciotolini. Vi consigliamo inoltre di visitare le spiagge fuori Porto: ci sono spiagge vergini e alcune hanno 500 milioni  di anni. Consigliamo Praia de Ourigo, Praia da Señora da Luz, Praia dos ingleses, Praia do Molhe, Praia de Horem do Leme, Praia do Castejo do Queijo o Praia de Gondarém.

Le spiagge di Tenerife, Spagna

Nonostante sia uno dei principali punti turistici della Spagna, Tenerife non è caro. La zona più conosciuta è Costa Adeje, ma Tenerife è molto più di questo. Le spiagge del nord dell´isola sono più fredde, ma più selvagge che quelle del sud, più piene di gente. Il nord è verde e il sud desertico. Non c´è colore. Non c´è nulla da vedere. Il mio consiglio è conoscerle tutte. Le mie preferite sono la playa de los Gigantes e la Américas. Al nord Garachico, la Punta de Teno, Buenavista del Norte o la Orotava, pura magia.

Le spiagge di Malta

Nel mezzo del Mediterraneo si trova una meta a buon prezzo come Malta. In qualsiasi delle 3 isole principali potrete farvi delle belle vacanze a poco prezzo. Malta, Gozo e Comino sono 3 mete per immersioni davvero imperdibili e meno care della Grecia, ad esempio. Il fondale marino è ricco di pesci colorati e tartarughe e non è necessario scendere con una bombola perché le acque sono così cristalline che la visibilità è altissima. Malta è un luogo ideale per passare le vacanze in famiglia senza spendere un partimonio. 

Le spiagge del Sud Italia

Il sud è più economico del nord e le spiagge sono paradisiache. La costa amalfitana che potrete vedere dalla strada SS-163 è un luogo stupendo dove perdersi soli o accompagnati. Ci sono zone e zone. La più cara è Amalfi e Positano, anche se visite obbligate per chiunque passi di lì. 

 

 

Cerchi case e appartamenti a Oporto ? Cerca qui!