Siamo nell’epoca più bella e gioiosa dell’anno, nonché ricca di opportunità di shopping. Le festività sono un momento dell’anno speciale, ma al contempo particolare… L’arrivo del Natale comincia a stressare non poche persone persone…ma calmi tutti! Per noi il Natale non è fatto di soli acquisti; è infatti un momento ideale per andare in vacanza. E allora perché non prendere due piccioni con una fava? Catapultatevi in una di queste città, perfette per un last minute ricco di shopping!
- Londra
Non è poi così lontana – un viaggio in treno o una scampagnata in macchina per i più coraggiosi; per coloro che non vivono nella capitale, visitare Londra è una vera e propria vacanza, grazie ai celeberrimi magazzini Harrods, Oxford Street e agli innumerevoli quartieri commerciali. Ma saranno il grande albero di Natale e il Rudolph topiary a Covent Garden che vi faranno immergere in piena atmosfera natalizia. Consigliamo Londra per un city break o per una giornata di shopping stravagante.
- Dubai
Dubai è il posto ideale per concedersi un po’ di tregua: qui a Natale fa tutto meno che freddo e non si vedono neanche in lontananza i pupazzi di neve e i falò a cui stringersi attorno. A meno che non abbiate programmato un viaggio dall’altra parte del mondo, il miglior posto per prendere un po’ di sole a dicembre è senza dubbio Dubai, città che inoltre ospita alcuni dei migliori negozi al mondo. Insomma: anche qui due piccioni con una fava. E nonostante gli Emirati non siano un paese cattolico, sono ricchi sì di decorazioni natalizie. Vi basti pensare che l’albero di Natale più costoso al mondo si trova ad Abu Dhabi per un totale di niente di meno che 11,5 milioni di dollari.
- Germania
Non siamo riusciti a decidere un’unica città tedesca: la Germania è uno dei paesi con più mercatini natalizi al mondo, un vero paese dei balocchi natalizio! Sono innumerevoli i mercatini di Colonia, Norimberga e Dresda, probabilmente i migliori in ambito natalizio. È qui dove potrete fare dei veri affari: giocattoli in legno intagliato, artigianato e candele fatte a mano, senza poi parlare dell’ottima cucina tedesca e del tradizionale vin brulè. E come ciliegina sulla torta troverete numerosi giochi con cui intrattenere i più piccoli, come le intramontabili giostre.
- Strasburgo
È a Strasburgo è dove è nato il più vecchio mercatino natalizio francese, risalente al 16º secolo. Anche il mercatino di Strasburgo non è focalizzato ai soli acquisti, ma offre una pista di pattinaggio su giaccio, cantastorie e pane allo zenzero che incanteranno i vostri bambini e più di 50 concerti e performance per godervi il Natale al massimo. Strasburgo è la vera essenza del Natale!
- New York
Se siete disposti a viaggiare un po’ di più, New York è davvero imbattibile quando si tratta di shopping natalizio. Qui non solo è possibile acquistare fino allo sfinimento in alcuni dei migliori centri commerciali di tutto il mondo, ma potrete inoltre sperimentare le vacanze in vero stile stravagante americano. I grandi magazzini fanno a gara per le migliori decorazioni natalizie in vetrina e avrete solo l’imbarazzo della scelta tra spettacoli di teatro, musical e danza classica. Da non perdere la grande attrazione di New York, l’albero di Natale del Rockefeller Center: varrà sempre la pena sfidare la folla per vedere questo magnifico abete.
Dove andrete a fare acquisti per Natale? Fateci sapere su Facebook e Twitter.