Gli AC/DC, la leggendaria band hard rock, torna in Spagna! La band australiana presenterà il nuovo album Rock or Bust già al numero 1 delle classifiche di vendita in 10 paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania. Lì è diventato il disco internazionale venduto più velocemente negli ultimi dieci anni.
Gli AC/DC hanno messo piede in Spagna per l’ultima volta nel 2009 dove hanno proposto 5 concerti: 3 al chiuso tra Bilbao, Madrid e Barcellona, e verso l’estate, 2 nuovi concerti all’aperto, uno allo stadio Olímpico di Montjuic a Barcellona e l’altro allo stadio Vicente Calderón.
Il tour vede il ritorno di Chris Slade alla batteria degli australiani. Il prossimo 29 maggio saranno all’Estadi Olímpic Lluís Companys di Barcellona; il 31 maggio il 2 giugno all’Estadio Vicente Calderón di Madrid. Qui di seguito vi proponiamo una serie di locali rock per continuare la serata in un ambiente heavy: oh yeah!
A Barcellona
Bollocks Rock Bar
Il Bollocks Rock Bar è un bar rock ben arredato. Offre boccali di birra economica e come sottofondo musica che ti riporta all’epoca dei Guns’n’Roses. Al suo interno, appeso a una parete, si trova un manichino di Eddie degli Iron Maiden seduto sul water. Il locale è sempre affollato, per cui vi consigliamo di prenotare se volete trovare un tavolo.
Valhalla Club de Rock
Il Valhalla Club de Rock è una discoteca rock a Ciutat Vella, nella zona con più negozi di musica per metro quadrato di Barcellona. La clientela varia da metallari, rocker e gothic. Il locale è buio e sinistro e vi offre il meglio della musica New Wave, Industrial e Gotica, in accordo con l’ambiente. Una volta a settimana il locale ospita session di blues e la domenica, musica gotica.
A Madrid
Kurgan Club
Il Kurgan Club è un bar piccolo e buio che propone musica rock, heavy metal, hardcore e metalcore di qualità. È perfetto per bere un paio di birre o un cocktail; il locale, ben arredato, dispone di schermi giganti dove vengono proiettati i videoclip della musica in sottofondo. È un locale economico che si riempie facilmente.
Rainbow
Il Rainbow è un pub particolare perché, nonostante il nome e la zona, molti amanti del rock e del metal trovano qui uno dei pochi locali del genere ad Horta. È un locale piccolo, la parete del bancone è affollata di orologi il cui tema sono le copertine più famose o gli emblemi dei grandi gruppi heavy metal. Un locale da veri rocker!