End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Affittare un appartamento può aiutarti a risparmiare quando viaggi

La gente viaggia sempre di più, e una delle nostre ragioni d’esistere si basa sull’aiutare i nostri clienti a viaggiare con una buona relazione qualità-prezzo. Sappiamo a che a volte la rete permette di trovare i voli più economici verso le città europee. Ma una volta lì… cosa si possono permettere con il loro budget? Quanto fa risparmiare il fatto di dormire in un appartamento, e quanto cambiano i numeri cambiando città?

affittare-un-appartamento-a-risparmiare-quando-viaggi

Photo: Jeff Belmonte

Per rispondere a queste domande abbiamo deciso di passare la maggior parte di Agosto (o almeno così ci è sembrato) cercando di scoprire quanto costi un weekend composto da 16 punti essenziali, in varie località d’Europa. Abbiamo paragonato i costi del cucinarsi da soli con quelli del mangiare fuori ad ogni pasto –sapendo che è fondamentale andare nei bar e ristoranti locali, abbiamo calcolato metà delle cene e pranzi fuori-. È risultata una differenza di circa €92 in soli due giorni – date un’occhiata al grafico per capirlo-

inforgafia_mapa_en

Come già sappiamo, le migliori parti di Londra, Parigi o Stoccolma –come del resto tutto nella vita- è gratis, quindi i prezzi che abbiamo trovato hanno poco a che vedere con il ¨valore¨ delle esperienze e del vissuto che resta impresso nella memoria. Oltre che con il cibo, le bevande o i trasporti, ci sono altri modi di risparmiare: wifi gratis, biglietti ridotti per i musei ecc. Anche se, dopo aver visto come si può vivere bene a Lisbona, Porto o Budapest con un budget ridotto, ci salta la mosca al naso di nuovo e iniziamo a cercare voli…

E tu, in quale viaggio hai potuto gestire meglio i tuoi soldi? Quali consigli daresti per risparmiare mentre si fa turismo?

Questi dati ti mostreranno dove è più facile gestire bene il tuo budget di viaggio. Affitta appartamenti para le vacanze a Budapest . La Perla del Danubio ti sta aspettando.