End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I 7 motivi per scegliere un appartamento

Ci sono tanti motivi per cui oggi, scegliere un appartamento per le proprie vacanze è conveniente e pratico. Sotto tanti punti di vista.

Siete d’accordo?

Se volete sapere perché, leggete i nostri 7 motivi per scegliere un appartamento.

Attenzione però, una volta che vi abituerete, smettere diventerà estremamente difficile. Provare per credere.

 

Vivere le città come un “local”

Quando dopo una giornata a spasso per una città nuova si torna a dormire, è sempre bello trovare un ambiente confortevole e “caldo”.

Il calore di un appartamento, che a volte magari ci ricorda casa nostra, l’incontro casuale con i vicini, ci faranno sentire un po’ come dei “local”, come se avessimo sempre vissuto lì, in quella città e in quell’accogliente appartamento.

Perché viaggiare è meraviglioso, ma sentirsi sempre a casa in ogni parte del mondo è impagabile.

 

camera da letto - scegliere un appartamento

 

Avere tutte le comodità di casa anche fuori casa

La camera per i bimbi, magari il giardinetto per il cane, il tostapane, la macchinetta del caffè. Tanti piccoli lussi che diamo per scontato quando siamo a casa, ma che invece spesso ci mancano quando siamo in viaggio.

Uno degli aspetti più belli per cui scegliere un appartamento è proprio il vantaggio di avere tutte le comodità che avremmo in casa nostra. Non bisogna rinunciare a nulla; è tutto lì, a nostra disposizione.

Ognuno può scegliere l’appartamento su misura per sé, a seconda dei suoi gusti e necessità. E’ un po’ come  crearsi la vacanza dei sogni. E poter cambiare ogni volta casa è una piacevolissima novità.

 

comodità - scegliere un appartamento

Risparmiare mangiando in casa

Andare a mangiare fuori in una città che non si conosce può essere molto dispendioso. Soprattutto se, non avendo una cucina, lo si deve fare necessariamente tutti i giorni, a pranzo e a cena.

Stando in appartamento invece avrete la possibilità di andare a fare la spesa al supermercato e quindi risparmiare sul costo del cibo.

Provate magari a cercare le ricette del luogo, comprare i prodotti tipici e improvvisarvi chef per un giorno…

Sarete sicuri di mangiare sano e risparmiare. E i soldi che avanzano potrete spenderli nel prossimo viaggio. Convinti?

E se siete fan delle vacanze low cost, leggete anche i nostri consigli per risparmiare viaggiando.

 

La libertà di non avere orari

In appartamento non ci sono reception con orari di chiusura; potete seguire tranquillamente gli orari che più vi fanno comodo.

Se rientrate dopo mezzanotte non dovete suonare al portiere notturno, ma potete rincasare serenamente aprendo con le vostre chiavi.

La libertà di entrare e uscire quando volete, non è cosa poco. Soprattutto in un contesto libero come ogni vacanza dovrebbe essere.

 

Poter condividere gli spazi con i propri amici

Avete presente quando si viaggia con amici e magari si finisce in camera con l’amico che russa?

Ecco, in appartamento se viaggiate per esempio in 5, non dovete dividervi in gruppi di due, magari tirando a sorte il compagno di stanza.

Potete cercare un appartamento con due-tre-quattro stanze e condividerlo, in modo da stare tutti insieme e avere allo stesso tempo la propria privacy.

Avrete la possibilità di stare insieme ai vostri amici e passare con loro tutti i momenti più divertenti della giornata.

 

Spazio per amici - scegliere un appartamento

Vivere il luogo in maniera più autentica

Tante volte si viaggia senza vivere realmente i luoghi. Ed essere a Rio De Janeiro o a Barcellona, quando si fa questo tipo di vacanza “senza personalità”, è un po’ la stessa cosa.

Scegliere un appartamento invece vuol dire anche decidere di vivere i luoghi in maniera più autentica e vera.

Vuol dire viverli realmente, respirarne l’atmosfera di chi ci abita. E questa è una delle esperienze più intense che si possano provare in viaggio.

Ecco altre 10 migliori lezioni che imparerete dai vostri viaggi.

E se siete dei tipi tecnologici, leggete anche quali sono le apps per viaggiare low cost.

 

Poter organizzare delle cene in compagnia

Siete un gruppo di amici che viaggia insieme? Oppure fate amicizia facilmente ovunque andate? In ognuno di questi casi, la condivisione in viaggio amplifica la bellezza della vacanza.

In appartamento potete organizzare una bella cena in compagnia, un aperitivo e divertirvi con i vostri vecchi e nuovi amici. Attenzione però, sempre nel rispetto della casa e dei vicini di casa…

 

Sala da pranzo - scegliere un appartamento

 

Vi vengono in mente altri buoni motivi per scegliere un appartamento per le vostre vacanze?

Intanto date un occhio alle nostre offerte e cercate gli appartamenti che più vi piacciono nelle vostre mete dei sogni.

 

 

Di Diana Bancale

Facebook: inviaggiodasola
Twitter: inviaggiodasola
Google +: dianabancale