End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Alessandro Dari Gioielli

Quando Firenze divenne un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario, agli albori dl XIV secolo, richiamò una serie di artisti stranieri e nostrani; la città si tirò a lucido con impressionanti palazzi, chiese, cattedrali, piazze adornate di fonti scultoree, grandi parchi e opere di ingegneria. I ricchi Signori adornavano le loro case con quadri sontuosi e mobili e si agghindavano con vestiti e gioielli preziosi.

È grazie al passato fastoso di Firenze se ancora oggi è presente in città l´artigianato che possiamo ammirare e acquistare nelle varie botteghe. Gli artigiani di calzature, pelletteria e gioielli continuano la tradizione producendo Arte con la A maiuscola e non oggetti in serie. Il design è originale e personalizzato per chi desidera cambiare l´arredamento della propria casa con un elemento di qualità. Oppure, per i portafogli meno gonfi, ci sono tante altre possibilità.

Uno dei gioiellieri più originali di Firenze è Alessandro Dori; il suo negozio lo potete trovare in via San Nicolás, vicino ad altri negozi di gioiellieri. Vale la pena fare un salto al negozio, almeno per dare un´occhiata alla vetrina, un vero capolavoro del modernismo. E se il tuo portafoglio ti sostiene, ti consigliamo di fare acquisti in questa splendida bottega di artigianato. Ti manca solo affittare uno degli appartamenti a Firenze