End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Via de´ Tornabuoni

Via Dei Tornabuoni è una delle vie più famose di Firenze perchè collega la Piazza della Repubblica alla Piazza Maggiore.

Il nome della via prende il nome da una celebre famiglia fiorentina che, nel XV secolo vissero su questa via e hanno proprio lì una delle più belle e antiche case della città.

L´importanza di questa famiglia risiede nel loro potere politico e la loro influenza economica su vari mercati. Due sono le importanti personalità della famiglia,ovvero Lucrezia Tornabuoni ,amante della letteratura e Giovanna degli Albizi ,sposa di un Tornabuoni e conosciuta per la sua straordinaria bellezza. Il loro matrimonio ebbe luogo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore nel 1486 e da allora iniziò a far parte della politica fiorentina.

Ma la cosa importante di questa strada fiorentina non è tanto la sua storia,ma tutto ciò che potrete trovare passeggiandoci come negozi di moda specializzati in abbigliamento,accessori,gioielli, borse, portamonete, occhiali e tutto ciò che potete desiderare delle migliori marche al mondo.

 

 

Per poter fare acquisti su questa via e comprare le ultime novità in materia di moda,affitta appartamenti a Firenze