End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Gli animali più strani del pianeta

Ci sono angoli del pianeta che nascondono animali davvero particolari. Avreste mai il coraggio di nuotare con degli squali? Avete mai visto le scimmie tarsier? Lo sapevate che i diavoli della Tasmania sono in via di estinzione? Quanto vivono le tartarughe giganti delle isole Galapagos? In questo post vi consiglieremo cinque esperienze top con animali.

animali-piu-strani-pianeta

  • Sub con animali davvero insoliti: stiamo parlando degli squali balena dell´isola filippina Cebù (che per fortuna sono vegetariani!). Non è necessario rischiare la vita o mettersi dentro una gabbia per nuotare con gli squali. Basta andare al Parco Marino di Oslob e proverete un´esperienza davvero unica. Gli squalo balena possono misurare fino a 18 metri e vi assicuro che sono molto giocosi. Non è necessario fare un immersione perché potrete vederli con maschera e boccaglio. Ma se volete immergervi con squali martello e squali con pinna nera potrete farlo nelle isole Galapagos, in Ecuador. Nella zona di Gordon Rocks (nell´isola di Santa Cruz) li vedrete passare da una parte all´altra molto tranquilli. Hanno la possibilità di cibarsi in maniera variegata, motivo per cui non fanno minimamente caso agli esseri umani. O perlomeno nelle Galapagos per adesso non hanno ancora morso nessuno. Anche nel nord dell´isola di Santa Cruz è facile vedere leoni marini e tartarughe, sia in superficie che nel mare.
  • Le tartarughe più grandi del mondo: non si può parlare delle isole Galapagos e non nominare le tartarughe giganti, in via d´estinzione e quindi protette. Nella Stazione Charles Darwin dell´isola di Santa Cruz potrete vedere come le fanno crescere fino al momento in cui le liberano. Perché le tartarughe sono selvatiche e convivono con gli abitanti dell´isola da tempi remoti. La speranza di vita di queste tartarughe supera i 100 anni. Se volete dormire in un posto magico vi consigliamo Semilla Verde, un piccolo hotel dentro un enorme podere dove si coltiva caffè nel centro di Santa Cruz. Lì sentirete la natura allo stato puro ed è facile veder passare una tartaruga.
  • Il diavolo della Tasmania: non è un personaggio fantastico. Il diavolo della Tasmania vive in un´isoletta al sud dell´Australia, dall´altra parte del mondo. Sembra un cagnolino ma non lo è. Il diavolo si ciba di carogne ed è in pericolo di estinzione perché sono in molti a soffrire di un tipo di tumore facciale molto contagioso e per questo vivono all´interno del Parco Nazionale Narawntapu dove possono vivere sani e riprodursi con normalità. L´idea alla base del parco è isolare i diavoli fino a debellare la malattia.
  • Scimmia tarsier nell´isola Bohol, Filippine: questa scimmia è davvero curiosa. Sono piccoline, non più di 10 o 12 centimetri e di solito passano tutto il giorno dormendo appiccicati agli alberi del Parco Nazionale del Tangkoko. Sono davvero simpatici: hanno gli occhi grandi e quando li aprono, ti guardano intensamente. Avviso: nel parco si esige silenzio assoluto perché se sentono dei rumori possono cadere dagli alberi e morire. Sono una specie protetta perché vive solo lì. Se amate gli animali un po´ strani, la visita all´isola di Bohol è obbligatoria.