End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

App del mese: City Maps 2Go

Noi di Only-apartments vogliamo darvi il meglio per le vostre vacanze. Che siate in viaggio con amici, parenti e/o fidanzati e fidanzate dovete ammettere che lo smartphone è diventato un inseparabile compagno di viaggio. Ogni mese sul nostro blog recensiremo una nuova app che crediamo possa rendervi più semplici le vacanze.

L´app di questo mese è City Maps 2Go, un´applicazione per iOS e Android che vi permette di scaricare su un dispositivo mobile delle mappe reperibili anche in assenza di connessione internet. Leggete la recensione di Maike, la nostra Content Editor.

 

city-maps-go

 

 

Cosa ne penso: voglio dire innanzitutto che non mi è ancora stato possibile testare personalmente l´applicazione in viaggio, MA è stata molto utile a chi mi è venuto a trovare a Barcellona.

Perché? Le mappe sono accessibili anche in assenza di connessione internet e potrete trovare molte informazioni utili organizzate chiaramente in categorie come Cibo, Negozi, Vita Notturna, Architettura, ecc. Ma la cosa ancora più utile è che puoi aggiungere i tuoi pin alle mappe a cui potrai inoltre dare una valutazione e condividerla con gli altri utenti.

In estate mi vengono a trovare in tanti, ma purtroppo non sempre posso passare molto tempo con loro. Mentre loro sono in vacanza a esplorare la città, io sono qui che sgobbo. Vivendo qui da anni, posso condividere informazioni preziose, che vanno oltre le tipiche cose acchiappa turisti. Posso aggiungere i miei ristoranti preferiti o posti che probabilmente non vengono menzionati nella guida. Con City Maps 2Go posso aggiungere i pin ai miei posti preferiti e condividere la mia esperienza con chi mi viene a trovare, anche se non posso essere lì con loro.

Credo che City Maps 2Go sia una delle migliori app di guide di città per quantità e qualità di informazioni e funzioni per gli utenti. Se volete, potrete inoltre aggiungere la funzione che ti farà leggere gli articoli di Wikipedia. È stato quindi molto più semplice riuscire a personalizzare il tour dei miei ospiti e a fargli risparmiare un po´, perché non hanno dovuto usare il roaming. Lo userò sicuramente nel mio prossimo viaggio.

Lo potete scaricare per iOS e Android.

Available_on_the_App_Store_0

 

 

 

 

descarga-android

 

 

 

 

 

La versione gratuita dà diritto a scaricare solo due mappe, ma fino al 16 agosto 2016 puoi usare il nostro codice promozionale per scaricare un numero illimitato delle mappe di tutto il mondo e un numero illimitato di guide Wikipedia di tutto il mondo.*

 

CODICE PROMOZIONALE: ONLYAP

Come usare il codice

-Su CityMaps2Go clicca sull´icola “Profile”

Profile-button

 

 

 

 

-Clicca poi su “Settings & More”

– e su “Redeem”

RedeemCode-Screenshot

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-Digita il codice ONLYAP

Ricorda che è valido fino al 16 agosto 2013

 

*Il codice promozionale è valido solo per iOS.

Sull´autrice: Maike è una delle nostre content editors. Originaria di Heidelberg, in Germania, ha vissuto tra il New England, la Danimarca, per poi atterrare a Barcellona. Se non la sentite ridere è perché probabilmente starà mangiando.