End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

App del mese: Image It

Un´emergenza in un paese straniero: hai urgente bisogno di aiuto ma non conosci la lingua del posto. Perdi quindi tempo prezioso provando a farti capire. E´ da qui che nasce Image It, una nuova applicazione per Iphone e Android che ha alla base l´idea di poter far comunicare le persone senza parole.

Image It 4

Parlare le lingue e’ da sempre stato un grande vantaggio, ma in pochi possono permettersi di dominare lingue come il cinese, il giapponese o l’arabo, solo per fare un esempio. Ma come il detto dice, un’immagine vale piu’ di mille parole e Nicolas Campourcy, il giovane francese ideatore della nuova applicazione, ha saputo sfruttare al massimo questa affermazione.

Con l’aiuto di oltre 400 pittogrammi potrai creare combinazioni tipo geroglifici per poter esprimere qualsiasi concetto senza il bisogno di ricorrere al linguaggio verbale.

Grazie a Image.it potrai ordinare al tuo interlocutore un caffe’ o acquistare il farmaco di cui avevi bisogno, risparmiando tempo e l’imbarazzo dell´incomprensione.

In alcuni paesi addirittura non coincide il sistema di gesti abituali per comunicare determinate idee. Puo’ sembrare ovvio che alzare il pollice signfichi OK, ma e’ sempre meglio andare cauti perche’ in alcuni posti questo gesto puo’ creare spiacevoli incomprensioni.

E se non ti bastano i 450 pittogrammi, il programma ti offre la possibilita’ di aggiungere testi, di disegnare sui pittogrammi gia’ esistenti, di creare nuovi pittogrammi e addirittura aggiungere immagini dal tuo telefono. Il tutto senza il bisogno di connettersi a internet. Il contenuto di Image It si installa nella memoria del tuo dispositivo perche’ tu possa utilizzarlo in qualsiasi momento.

La comunicazione diventa globale e si semplifica. D’ora in poi la lingua non sara’ piu’ un problema al momento di programmare i tuoi viaggi. Scegli la meta delle tue vacanze e non dimenticarti di scaricare Image It. Divertiti a sperimentare il nuovo linguaggio uuiversale!

Saperne di più: http://www.image-it.fr

Mónica Boixeda

Puoi gia´ affittare il tuo appartamento a Pechinoe divertirti. La lingua non e´ piu´ un problema!