End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Bar con concerti a Parigi

Quando si viaggia ci si preoccupa di mille cose e non rimane tempo per organizzare le attività che si faranno o i luoghi da visitare. Siccome sappiamo che nessuno vuole perdere neanche un secondo di tempo, ci limitiamo a darti solo una serie di consigli su bar con musica dal vivo a Parigi. Quindi prendi nota e fai buon viaggio.

bar <b>concerti</b> parigi

In primo luogo ti diremo che a Parigi molti bar con musica dal vivo servono bibite ma  molto spesso non offrono nulla da mangiare, informazione da tenere a mente se non hai avuto tempo di cenare o di fare un happy hour.

Il Kata Bar è un locale sorprendente per la varietà di musica dal vivo, ubicato a Pigalle. Il suo stile gotico, con poca luce e un po’ dark, lo rende molto attraente per coloro i quali non conoscono questo tipo di bar. La musica dal vivo che si propone in questo luogo è generalmente di gruppi rock, metal e gotic. L’attenzione è molto buona e vi è un happy hour dalle 18:00 alle 20:00. I cocktail costano tra i 5,5 e i 7,5 euro. L’indirizzo è rue Fontaine 37.

Le Caveau des Oubliettes è un affascinante jazz bar dal vivo nei pressi di Notre Dame. Un classico di Parigi. Al primo piano, al livello della strada, si trova un bar, mentre al piano di sotto si trova un ambiente arredato come una caverna di pietra, dove si svolgono jazz session e blues, ogni giorno a partire dalle 22:00. Se poi metti in relazione jazz e sigaretta, ti avvertiamo che qui è proibito fumare. Situato in rue Galante 52, i prezzi del menu variano tra i 4 e i 5 euro e la consumazione è obbligatoria.

Café Trolls è conosciuto per il suo buon ambiente e per promuovere nuovi talenti musicali. Qui non si trovano solo buone birre, ma anche grandi talenti emergenti che, tra il giovedì e la domenica, dominano la scena. Ubicato in rue Cotte 27, rimane aperto dalle 20:30 alle 02:00 il giovedì e il venerdì; sabato e domenica apre alle 18:00. Il café apre dal lunedì alla domenica dalle 17:00 alle 02:00.

Le Mécano Bar è un bar molto attraente, visto che funziona in un’antica officina meccanica datata agli inizi del secolo XIX ed è ristrutturato in stile post-industriale, minimalista, che si accorda molto bene con la musica elettronica e gli conferisce un’aura molto affascinante. Apre tutti i giorni della settimana dalle 20:00 e si può bere una birra, mangiare qualcosa e ascoltare musica. Ma è al fine settimana che si trova musica dal vivo, con buoni DJ del panorama parigino che tengono viva la festa fino al mattino. L’indirizzo è rue Oberkampf 99. Il biglietto si paga il fine settimana e costa tra i 4 e i 15 euro, a seconda dei DJ.

Una buona alternativa per una fuga dalla quotidianità è quella di prendere in affitto appartamenti a Parigi e dimenticarsi così della crisi e delle preoccupazioni economiche, per lanciarsi nelle notti parigine, bere un drink e ascoltare la migliore musica dal vivo.