End Google Tag Manager -->

Carnevale di Notting Hill 2015

Hai mai partecipato a un carnevale? Se sì, allora avrai vissuto la bellezza e le emozioni di questa celebrazione. Dall’alba al tramonto sarà un susseguirsi di costumi e travestimenti, musica accattivante e deliziosi piatti internazionali.

Il Carnevale di Notting Hill è il più grande festival d’Europa dal sapore caraibico: non puoi non partecipare a questa festa!

Celebrato per la prima volta nel 1964 all’interno del Festival de Trinidad, il carnevale rende onore alle proprie radici caraibiche portando per le strade di Londra una festa intensa e vibrante. E siete tutti invitati!

notting hill carnival

Al primo carnevale ci furono solo 500 spettatori mentre oggi giorno al festival partecipano centinaia di migliaia di spettatori che ogni anno aumentano sempre di più. È un evento celebre da non perdere.

Durante i 3 giorni del festival oltre 50.000 artisti si esibiranno lungo le strade di Notting Hill addobbate con 38 impianti stereo. A questa magica esplosione di immaginazione, design e colore assisteranno oltre 1 milione di spettatori.

Per dare il via al carnevale di Notting Hill riassumiamo gli appuntamenti di questo fine settimana di 3 giorni.

Sabato 29

Il concerto Panorama è una gara di tamburi metallici darà il benvenuto al Carnevale di Notting Hill 2015.

 

Emslie Horniman Pleasance Park, 18:00 – 22:00

Domenica 30

Questo è un giorno dedicato alla famiglia. Cosa sarebbe del carnevale senza questi bei momenti insieme? Passerai questa giornata al ritmo della musica. Ti consigliamo di cominciare da Jouvert dove troverai batterie, tamburi metallici, deliziosi piatti e tanto altro!

 

La parata comincia e termina a Canal Way, Ladbroke Grove W14; dalle 06:00 alle 21:00.

Questa giornata è dedicata alla parata dei carri per bambini. Osserva i magnifici e stravaganti costumi mentre i bambini ballano lungo tutto il percorso della parata. E questo non è che l’inizio! Darà il benvenuto a questa giornata una meravigliosa dimostrazione di cori nel palcoscenico World Stage Music de Powis Square, dove suonerà il gruppo Association of the British Calypsonians con calipsosoca. Sono artisti di grande qualità!

 

Lunedì 31 – (giornata festiva)

E qui arriviamo alla fine di questo festival divertente ed emozionante con uno spettacolo di vibranti colori mentre 60 gruppi che ti sommergeranno in un’esplosione di ritmo. È il momento ideale per vivere il carnevale in tutto il suo splendore. Prova tutti i tipi di piatti internazionale e goditi la musica e tutte le attività a cui puoi partecipare.

Dalle 10:00 alle 20:30  

Non c’è nessuna scusa per perdersi il carnevale di quest’anno, una festa affollata e interessante. Ti consigliamo di crearti la tua mappa personale del carnevale di Notting Hill per non perdere nulla di ciò che c’è da vedere in questa splendida parata. Se ci assomigli un po’ verrai sicuramente distratto dall’odore dei piatti e dovrai cercare il modo di riunirti alla parata.

 

La miglior forma di arrivare al tuo appartamento a Londra è la metro fino a Notting Hill Gate. Ma assicurati di arrivare presto per evitare il traffico londinese. Tutti andranno nella stessa parte.