End Google Tag Manager -->

Il carnevale di Notting Hill

Colori ovunque!

Lo chiamiamo “esotico” perché il carnevale di Notting Hill è a tema caraibico: colori, piume e paiettes abbondano, sempre accompagnati dal suono dei tamburi e di musiche da tutto il mondo. Un cocktail vincente che ti farà muovere il corpo durante tre giorni di seguito!

carnevale-notting-hill

 

Le origini del carnevale di Notting Hill

Il carnevale nacque  per dare visibilità alla comunità afro caraibica che viveva nel quartiere e risultò essere un buon modo di mitigare la tensione di allora tra gli immigrati e la comunità originaria di Notting Hill.

Date del carnevale di Notting Hill

Quest´anno il carnevale si terrà sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 agosto. Il sabato inizia la festa con una gara di gruppi di percussioni e continua la domenica e il lunedì con le tipiche sfilate di carri, balli e colori, la festa segue nei numerosi

Uno dei due giorni è riservato ai più piccoli. Se sei a Londra con la tua famiglia potrete approfittarne perché i piccoli si divertano alla grande. Dopo la grande sfilata della domenica con migliaia di partecipanti e una cinquantina di carri, la festa continua nei numerosi after-parties che si organizzano alla fine di questi tre giorni intensi.

Un’opportunità per visitare Londra

Il carnevale di Notting Hill è la scusa perfetta per fare un fine settimana lungo nel Regno Unito. Londra in estate ha una temperatura ideale (non fa il caldo del sud Europa!) ed è possibile che il cielo sia azzurro e il sole brilli in cielo. Non c´è periodo migliore per conoscere la capitale inglese.

Una volta arrivati nel quartiere di Notting Hill, non potete perdervi il mercatino di Portobello, ricco di curiosità e oggetti di antiquariato. Se avete visto il film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant, potrete fare due passi in alcune delle strade dove è stato girato il film.

Ma Londra è infinita. Parlando di mercatini c´è il Camden Town a nord. Se ti piacciono i parchi ci sono il mitico Hyde Park, Regent’s Park, Green Park e St James’ Park. Scena musicale: non potete non andare a un concerto. E in quanto a passeggiate: quella sul Tamigi è sempre una buona opzione e potrai così vedere alcuni monumenti imprescindibili: il Big Ben, il London Eye, la cattedrale di Sant Paul e il Tower Bridge.

 

Londra è una città ideale per un fine settimana mordi e fuggi estivo. Affitta un appartamento a Londra e buon carnevale!