Colori ovunque!
Lo chiamiamo “esotico” perché il carnevale di Notting Hill è a tema caraibico: colori, piume e paiettes abbondano, sempre accompagnati dal suono dei tamburi e di musiche da tutto il mondo. Un cocktail vincente che ti farà muovere il corpo durante tre giorni di seguito!
Le origini del carnevale di Notting Hill
Il carnevale nacque per dare visibilità alla comunità afro caraibica che viveva nel quartiere e risultò essere un buon modo di mitigare la tensione di allora tra gli immigrati e la comunità originaria di Notting Hill.
Date del carnevale di Notting Hill
Quest´anno il carnevale si terrà sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 agosto. Il sabato inizia la festa con una gara di gruppi di percussioni e continua la domenica e il lunedì con le tipiche sfilate di carri, balli e colori, la festa segue nei numerosi
Uno dei due giorni è riservato ai più piccoli. Se sei a Londra con la tua famiglia potrete approfittarne perché i piccoli si divertano alla grande. Dopo la grande sfilata della domenica con migliaia di partecipanti e una cinquantina di carri, la festa continua nei numerosi after-parties che si organizzano alla fine di questi tre giorni intensi.
Un’opportunità per visitare Londra
Il carnevale di Notting Hill è la scusa perfetta per fare un fine settimana lungo nel Regno Unito. Londra in estate ha una temperatura ideale (non fa il caldo del sud Europa!) ed è possibile che il cielo sia azzurro e il sole brilli in cielo. Non c´è periodo migliore per conoscere la capitale inglese.
Una volta arrivati nel quartiere di Notting Hill, non potete perdervi il mercatino di Portobello, ricco di curiosità e oggetti di antiquariato. Se avete visto il film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant, potrete fare due passi in alcune delle strade dove è stato girato il film.
Ma Londra è infinita. Parlando di mercatini c´è il Camden Town a nord. Se ti piacciono i parchi ci sono il mitico Hyde Park, Regent’s Park, Green Park e St James’ Park. Scena musicale: non potete non andare a un concerto. E in quanto a passeggiate: quella sul Tamigi è sempre una buona opzione e potrai così vedere alcuni monumenti imprescindibili: il Big Ben, il London Eye, la cattedrale di Sant Paul e il Tower Bridge.
Londra è una città ideale per un fine settimana mordi e fuggi estivo. Affitta un appartamento a Londra e buon carnevale!