End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Castello di Gibralfaro

Il Castello di Gibralfaro è una attrazione turistica molto frequentata di Malaga. In passato era una fortezza che serviva a proteggere la città dagli attentati cattolici del XV secolo.
Il suo nome deriva dal fatto che, nella zona in cui venne costruito, nel XIV secolo, vi era un faro da cui prese il nome prima la fortezza e poi il castello: “Gibralfaro” ,che significa il monte del faro; “Jbel” si traduce infatti come “monte”.

Oggi funziona come attrazione turistica e si può entrare a visitarlo e conoscere le sue sale e leggere informazioni sulle funzioni che aveva in passato.

Dal castello, situtato su una collina della regione, si può osservare tutta Malaga e la vista è veramente stupenda,per questo è consigliato visitare questa fortezza di Gibralfaro.
Quello che si può vedere dalla collina sono anche vari monti dell´Africa (la catena del Rif) e il famoso stretto di Gibilterra.
Essere in città e non visitare il Castello di Gibralfaro sarà sicuramente un errore di cui vi pentirete.

 

Per questo ti consigliamo di affittare appartamenti a Malaga e visita la città, i suoi monumenti, castelli e anche i suoi bar e ristoranti.