End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Castello del Montjuic

A sud Ovest della città di Barcellona si situa il Castello del Montjuic, antica fortezza utilizzata nel 1640 come roccaforte di battaglia. Come tutte le roccaforti, venne costruita a poco a poco e per tappe. Situandosi su una montagna, il “Mont Judaicus”, la fortezza si avvaleva della sua altezza sopra al mare per poter avvistare possibili nemici.

 

Inizialmente era un semplice quadrilatero di terreno rivestito di pietra e fango, ma prese in seguito forma di fortezza prima e castello poi. Furono vari gli ingegneri di guerra che si presero carico della costruzione e ricostruzione del castello fino a lasciarlo come possiamo ammirarlo oggi, con un vasto spazio che può accogliere fino a tremila persone, con i suoi armadi e le sue cucine speciali, forni e depositi d´acqua.

 

Viene considerato un monumeto che rappresenta la Spagna antica e che viene visitato da milioni di turisti ogni anno per la sua forma originale e la modalità di costruzione. Inoltre,da questa collina si può ammirare una vista splendida della città di Barcellona che lo rende ancora più speciale.

 

Dal 1960 appartiene al governo spagnolo e resta aperto al pubblico offrendo un percorso turistico molto interessante sugli usi del castello e della fortezza.

 

Se vuoi saperne di più sulla storia del Castello del Montjuic e visitare la città, affitta appartamenti a Barcellona e trascorri delle giornate d´arte, storia e cultura.