End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è famoso in tutta Italia,ma soprattutto a Milano.Venne costruito nel tempo record di neppure 10 anni,tra il 1358 e il 1368 ed è oggi un simbolo della città.
Subì vari attentati ,ma venne sempre ricostruito e restaurato per poterlo conservare in buono stato. Uno degli incaricati delal sua ricsotruzione nel XV secolo fu Francesco Sforza ed è da qui che prese il suo attuale nome.
La torre maggiore dell´edificio si chiama Filarete e si trova giusto all´ingresso principale, conferendogli importanza e rilievo. Più indietro si trova la torre di Bona di Savoia e dall´altro lato si trova la zona chiamata Rocchetta,che è una parte fortificata all´interno del castello in cui ci si poteva rifugiare in tempo di guerra.
La cosa interessante di questa costruzione è che dentro il castello si trova un quadro molto impotante, “Argus” ,dell´architetto più famoso e conosciuto del Rinascimento,il signor Donato di Angelo di Pascuccio (o Bramante, como era conoscituo all´epoca).
Un´altra opera importante che si trova nel Castello Sforzesco,ma che ancora non ha conferma sulla sua origine, è un affresco in una delle stanze, la “Sala delle Asse”, che pare sia stata dipinta da Leonardo da Vinci. Se così fosse così allora sarebbe un castello di ancor maggior prestigio e ancora più amato dai turisti.

 

Se vuoi conoscere quest´opera architettonica e storica italiana,affitta appartamenti a Milano e visita questo bellissimo castello.