End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona

Il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona, meglio conosciuto come CCCB, si ubica vicino al quartiere del Raval ed è uno dei musei a ridosso del Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA). L´edificio è una combinazione di vecchi e nuovi stili,dovuto al fatto che venne costruito nel XVIII secolo, ma è stato recentemente ristrutturato.

 

Il museo,uno dei più visitati di Barcellona, si occupa di organizzare mostre temporanee sul cinema, concerti, festival o eventi culurali di vario genere.

 

Inizialmente venne aperto nel ´94 come centro di sviluppo urbano, fondato rispettivamente dal consiglio comunale e dalla Diputació di Barcellona, ma si convertì ben presto in museo.

 

L´idea iniziale del Museo era quella di provocare,grazie alle esposizioni realizzate al suo interno, un cambio di mentalità nello spettatore,ed è per questo motivo che i temi toccati sono solitamente quelli sociali come l´immigrazione, le frontiere e, tra gli altri, l´Apartheid. Il CCCB, oltre alle sue gallerie, offre anche una libreria, aule dedite a conferenze e seminari e uno spazio per realizzare concerti.

 

Il CCCB è uno dei luoghi più importanti riguardo la cultura della città. Puoi affittare appartamenti a Barcellona e visitare questo interessante museo.