End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Il Centro Commerciale Cevahir – Il più grande d’Europa

Il Centro Commerciale Cevahir ad Istanbul è il più grande d’Europa. L’area costruita raggiunge i 108 acri e ospita 343 negozi su sei piani. Non pensiate che lo shopping è l’unica cosa che vi può offrire. Ci sono anche 48 ristoranti, un cinema multisala e un parco divertimenti coperto, l’Atlantis. Incredibile, vero? È considerato il 6 centro commerciale più grande del mondo.

cevahir-centro-commercialel

Al primo posto si trova il South China Mall, almeno in teoria. Oltre alla stravagante decorazione, come per esempio una replica dell’Arco di Trionfo alta 25 metri e un canale “veneziano” con gondole di 2km di lunghezza, c’è spazio sufficiente anche per 2350 negozi. In teoria… 5 anni dopo la sua apertura infatti, il 99% del suo spazio è ancora vuoto. I pochi dipendenti possono anche dormire durante la giornata. È un enorme pezzo di cemento desolato.

Il secondo più grande è un’altra volta un centro commerciale cinese, il Bejing Golden. In quest’ultimo ci sono negozi, ma non attrae molti clienti perché è lontano dal centro. Il numero 3 spetta al Mall of Asia (Filippine), quello però che ci fa veramente impazzire è il Dubai Mall negli Emirati Arabi Uniti. Con 1200 negozi a disposizione sarà difficile sceglierne solo alcuni. Per un forte caffé turco potete fermarvi in uno dei 38 bar o caffetterie e anche se siete un po’ schizzinosi, tra 82 ristoranti troverete sicuramente quello cha fa per voi. E se dopo tutto questo, avrete ancora un po’ d’energia, vi aspetta il cinema, con 22 sale. C’è pure un acquario e uno zoo sottomarino, un mercato con prodotti bio, un parco divertimenti, una pista di ghiaccio ed un enorme parco giochi per i bambini. A proposito, abbiamo menzionato la parte chiamata “The Grove?” In pochi minuti il tetto si apre e si richiude, dipendendo quindi dal tempo farete shopping all’aperto o al chiuso.

Tra non molto il Dubai Mall avrà un’altra ulteriore attrazione: il Candylicious, il più grande negozio di caramelle del mondo! La superficie coprirà 940m2 e avrà al suo interno alberi di cioccolato con foglie di caramelle. Solo il pensiero di tutti quei lecca-lecca, dolci e tonnellate di cioccolata mi fa venire una tale fame che mi mangerei la tastiera.

Dubai, però è caro, preferiamo andare ad Istanbul per alcuni giorni e risparmiare I soldi per lo shopping, dopotutto anche il Cevahir ha una pista da bowling e una montagna russa. Circa 190.000 persone lo visitano ogni giorno e il collegamento con la metropolitana lo rende facilmente raggiungibile anche per i turisti. Che cosa state aspettando? Affittate i migliori appartamenti ad Istanbul e preparatevi per uno shopping sfrenato!