End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Chiesa Memorial Kaiser Wilhelm

La Chiesa Kaiser Wilhelm di Berlino è famosa per la sua architettura e il suo ruolo di memoriale di guerra. Costruita nel XIX secolo, la sua infrastruttura chiamò l´attenzione nell´epoca per le sue grandi torri. Una di queste è alta circa 133 metri ed era la più alta di tutta la città.
Dallo stile neoromantico,l´architetto che disegnò l´opera fu Franz Schwechten, che non si sarebbe mai aspettato che quest´opera diventasse famosa a livello mondiale. All´interno della chiesa si trovano vari mosaici,vetri e dipinti che rappresentano la vita e le opere di Guglielmo I che commissionò l´opera in suo onore.
Durante la Seconda Guerra Mondiale la chiesa luterana venne bombardata e in parte distrutta. Putroppo alcune delle sue torri vennero distrutte,ma le loro rovine vengono conservate come celebre monumento della storia mondiale.
Nel 1951 venne iniziata l´opera di restauro che andava a complementare la parte antica e classica della chiesa con una di stile moderno.
Ed è così che sorge, nel 1961, una nuova Chiesa Memoriale Kaiser Wilhelm dove i due stili si fondono per formare una sola struttura dove coesistono parti in vetro e pietra antica allo stesso tempo.

 

 

Per poter visitare questa chiesa,affitta appartamenti a Berlino e goditi la capitale tedesca e tutti i suoi famosi monumenti.