End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Cimitero Monumentale Milano

Il Cimitero Monumentale di Milano è un´attrazione turistica della città in cui riposano numerose celebrità dell´arte italiana e anche per la sua fantastica architettura.

Venne costruito nel XIX secolo dall´architetto Carlo Maciacchini ,che voleva non solo costruire un cimitero, ma desiderava conferirgli il suo stile personale e creare qualcosa di esteticamente armonioso e bello da visitare.

Percorrere le sue piccole strade non è un´esperienza sgradevole,ma tutto il contrario. E´ un luogo in cui troverete arte,naturalezza e storia fuse in un solo sentimento.

All´interno del cimitero si trovano degli edifici che non potete perdervi , come ad esempio “l´Ossario”, situato nel centro del recinto. Questa costruzione ha una terrazza da cui si può vedere il cimitero,ma la cosa che più attrae l´attenzione sono le sue pareti con lapidi di illustri cittadini della città che sono interrati in altri cimiteri.

Non potete poi tralasciare “Il Famedio” (l´entrata principale del cimitero) dai bellissimi particolari. E per ultimo non perdetevi il “Tempio Crematorio”.

 

Questo cimitero è un´attrazione turistica imperdibile della città. Affitta appartamenti a Milano e visitalo.