End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Cimitero Père-Lachaise

Il Cimitero Père-Lachaise è uno dei cimiteri più famosi del mondo e oggi grande attrattiva turistica di Parigi. Qui giaciono le spoglie di artisti come ad esempio la stella del rock Jim Morrison, il grande pianista Frédéric Chopin ed il famoso scrittore Oscar Wilde, solo per nominarne alcuni.

 

Ma non ci sono solo tombe da visitare all´interno di questo cimitero,ma da ammirare è anche la sua magnifica architettura e i suoi bellissimi giardini.

 

Inaugurato nel 1804, è uno dei cimiteri più grandi del mondo all´interno di una città. Situato nel ventesimo Arrondissement, un poco fuori dal centro della città, subì varie ricostruzioni e ampliamenti nel corso del tempo,di cui l´ultima risale al 1850. Così questa necropoli ha circa 70 mila tombe in 93 ettari di terreno e più di 5 mila alberi.

 

Milioni sono le persone che lo visitano ogni anno e si scattano foto con le tombe e i monumenti dei loro idoli del XIX e XX secolo. I parigini usufruiscono del posto come un parco e molte volte lo visitano per leggere o rilassarsi in una giornata di sole.

 

Se vuoi visiare anche tu questa reliquia della città, affitta appartamenti a Parigi