End Google Tag Manager -->

Cinque posti ideali per una settimana bianca in Italia

Le feste sono appena finite ma tu continui ad aver voglia di vacanze? Per goderti al meglio l’inverno, quello di cui hai bisogno è una settimana bianca tutta italiana. Immagina: la neve, una cioccolata calda e il tepore del camino, dopo un’intera giornata trascorsa sciando. Con i tuoi migliori amici o con la tua dolce metà, puoi esser sicuro che ti rilasserai.

Per facilitare la tua ricerca, ti consigliamo cinque posti perfetti per la tua settimana bianca:

Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta

valle d'aosta

“Terra di molte acque”, questo è il significato di “breuil” nel dialetto tipico di questa zona. Breuil-Cervina è un luogo pieno di laghi e correnti d’acqua, ideale per lo sci di fondo. Non perderti il magnifico Lago Bleu, dove si specchiano il monte Cervino e il Plateau Rosa (3550 m).

Cortina d’Ampezzo, Veneto

Cortina d’Ampezzo, Veneto

“La regina delle Dolomiti” offre uno scenario unico nel suo genere, grazie alle affascinanti montagne rosate. Qui troverai piste per tutti i gusti. Inoltre, potrai goderti percorsi tematici molto interessanti, come ad esempio: Il Giro della Grande Guerra (itinerario che attraversa i luoghi in cui italiani e austriaci si combatterono durante la Prima Guerra Mondiale) o lo Skitour Olympia (percorso seguito dagli atleti nel 1956).

Campo Felice, Abruzzo

Campo Felice ski

Situata negli Apennini, nella provincia de L’Aquila, questa stazione sciistica è famosa perchè giovane e dinamica, abbracciata dal Parco Regionale Naturale del Sirente-Velino. Ci sono più di 30 km di piste di sci alpino di difficoltà variabile.

Abetone, Toscana

Abetone Toscana

Con i suoi 50 km di piste e 22 impianti di risalita, a 1388 metri di altezza, il passo dell’Abetone permette di praticare escursioni e sci di fondo. Famoso per le sue vette che creano una vera e propria corona, offre la possibilità di sciare anche alle persone disabili, grazie ad itinerari e impianti specifici.

Bormio, Lombardia

Bormio Lombardia

Qui si trova la meravigliosa Pista Selvia, “il teatro alla Scala degli sport invernali”, che è stata la sede di diversi campionati mondiali di sci. Inoltre, se cerchi qualcosa in più, qui troverai una pista di pattinaggio, bagni termali e una attiva vita notturna.

Inizia a programmare la tua settimana bianca!