Nella nostra Extranet é possibile modificare i prezzi della nostra proprietá in base al periodo dell’anno. In alcune occasioni, e per gli eventi speciali, e’ consigliabile modificare i prezzi ed adattarli alla domanda per poter sfruttare al meglio le prenotazioni.
In tutti questi casi, la Extranet di Only-apartments offre la possibilitá di applicare valori diretti o stagioni.
Qual é la differenza tra valori diretti e stagioni?
Applicare valori diretti é la forma piú facile e veloce per aggiornare i prezzi. Le condizioni generali (soggiorno minimo, soggiorno massimo) rimarrano invariate e si modificheranno unicamente le tariffe.
Le stagioni, invece, permettono di aggiungere anche delle condizioni generali come il soggiorno minimo. Se in alcune date, oltre che modificare il prezzo, si desidera aumentare o diminuire il soggiorno minimo, dovranno utilizzarsi le stagioni. Le stagioni inoltre si possono salvare e applicare piú volte in diverse date.
Come applico valori diretti?
Per applicare valori diretti bisogna accedere al calendario della Extranet, selezionare le date in cui si desidera modificare il prezzo e, a seguire, cliccare sul tasto “Applica valori diretti”.
Una volta aggiunte le informazioni necessarie, cliccare sul tasto “Applica all’appartamento”.
Come applico stagioni?
Per applicare una stagione bisogna accedere al calendario della Extranet, selezionare le date in cui si desidera modificare il prezzo e, a seguire, cliccare sul tasto “Applica stagione”.
Ci sono due opzioni:
- Se la stagione é giá creata: apparirá automaticamente nella lista delle stagioni e basterá selezionarla.
- Se la stagione é nuova e bisogna crearla: cliccare sul tasto + ed aggiungere le informazioni richieste (nome della stagione, prezzi, condizioni).
Non scordare di aggiungere il nome della stagione e definire il soggiorno minimo.
Se si sta creando una nuova stagione, non scordarsi, una volta inserito il nome della stagione ed i prezzi, di cliccare sul tasto “Successivo” per definire le condizioni.
Nelle condizioni generali, bisognerá indicare il soggiorno minimo, il preavviso minimo, il soggiorno massimo ed i giorni di check-in e check-out (scelta opzionale).
Una volta che tutti i campi sono stati compilati con le informazioni necessarie, cliccare sul tasto “ Salva e Chiudi”.
La stagione creata risulterá cosí perfettamente applicata alle date selezionate.