End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Come arredare con gusto il suo appartamento

Affinché un ospite si possa sentire veramente a casa, abbiamo piu’ volte sottolineato come la pulizia sia uno degli aspetti piú importanti. Arredare con gusto il suo appartamento, contribuirá comunque a rafforzare la sensazione di comfort e fará sentiré il suo ospite a proprio agio. A seguire, le proponiamo tre preziosi consigli, facili da seguire:

1. Non sovraccarichi l’appartamento con troppi oggetti. L’accumulo di oggetti potrebbe mettere a disagio il cliente. Compari questi due appartamenti:

post decoracio_fotocaca   post decoracio_fotocuqui

Nell’immagine in alto possiamo vedere un appartamento troppo carico, con oggetti ovunque, incluso appesi al soffitto. In quella in basso, al contrario, vediamo un appartamento pulito, luminoso e spazioso. I gusti possono cambiare da persona a persona, in generale peró l’arredamento minimalista é quello che piace di piú e che, senza dubbio, contribuisce a creare una maggior sensazione di pulito.

A prescindere dall’arredamento, curi anche la qualitá delle foto e la loro luminositá. Se osserviamo bene, la foto in alto é scura e offuscata, ció influirá negativamente sull’appartamento. Per avere piu’ consigli su come realizzare le sue foto consulti questo link.

2. Scelga dei colori appropiati per le pareti:

  • Non sommerga la stanza di colori troppo intensi. Potrebbe risultare eccessivo. Se sceglie un colore intenso per una parete, le altre dovranno essere di un tono piú chiaro o di colori neutri. Le stanze che vorrá dipingere con colori forti dovrebbero essere abbastanza grandi ed illuminate dalla luce naturale.
  • Adoperi le tonalitá del giallo nelle stanze che vuole rendere piu luminose. Se cerca relax, verde e azzurro. Calore? Rosso e arancio. Per un tocco elegante (in armonia con i mobili della stanza), le tonalitá del marrone e nero sono ideali. Il bianco, infine, contribiusce a creare freschezza e luminositá.
  • In generale, il soffitto si pittura sempre di bianco. Se si tratta di un soffitto molto alto, scelga un colore scuro (lo renderá piú basso) che sia in armonia con l’arredamento ed il pavimento.
  • Se dispone di un corridoio molto lungo, colori le pareti di un colore chiaro e lo mantenga ben illuminato.

3. Cerchi di dare un tocco personale al suo apparatmento: Lo potrá ottenere con vari tipi di elementi decorativi. Da quadri con motivi simili per ogni abitazione, piante originali, mobili o oggetti. Il suo appartamento potrá avere uno stile rustico, classico, moderno… quello che preferisce, ma sempre con un tocco personale!

Infine, le consigliamo di leggere questo post scritto da un propietario di un appartamento a Praga, che ci parla dei suoi gusti in materia di arredamento.