End Google Tag Manager -->

Consigli su come rendere il tuo appartamento davvero impressionante

La concorrenza nel mondo degli affitti a breve termine è davvero spietata e dovrete quindi far leva sui punti di forza del vostro appartamento: ha la vista su un parco o uno scorcio sulle luci della città? Può essere, come no, ma in caso negativo potrete arredare l’appartamento per renderlo piacevole ed elegante in modo che i vostri inquilini possano scrivere una recensione positiva sul sito! Prova a usare alcuni dei nostri consigli e vedrai come si apriranno le porte del tuo appartamento.

Tappeti strategici

alfombra2

Ti piace questo appartamento? Lo trovi qui.

 

Non puoi sostituire il tappeto ogni volta che un inquilino lascia l’appartamento. Se il tappeto è vecchio o il legno ha solo bisogno di protezione, aggiungete diversi tappetini sul pavimento. Visto che la maggior parte appartamenti sono relativamente piccoli, non avrete bisogno di molto materiale. Per mettere in risalto ogni camera potrete usare un tappeto diverso. Vi consigliamo inoltre di tenere una piccola scorta di tappeti da cambiare ogni volta che entra un nuovo inquilino: l’appartamento sarà sempre un po’ diverso ogni volta che lo affitti!

 

Una mano di pittura fa la differenza

pintura2

Ti piace questo appartamento? Lo trovi qui.

Non importa essere Picasso: una bella verniciata ai muri fa i miracoli in un vecchio appartamento. E non importa se il divano ha già cinque anni: con una semplice tinteggiatura alle pareti tutto sembrerà più nuovo. Prova a imitare lo stile della parete nella foto qui sopra, altrimenti prova a fare una tinteggiatura con la spugna a cui aggiungere poi alcuni elementi personali. Non occorre ridipingere tutto ogni volta che un inquilino lascia l’appartamento, ma vi consigliamo di tinteggiare le pareti ogni anno per mantenere questa sensazione di nuovo.

 

Le piante piacciono sempre

planta2

Ti piace questo appartamento? Lo trovi qui

Non ha senso arredare l’appartamento con delle delicatissime orchidee sul tavolo da pranzo, ma un po’ di verde non guasta mai. Questo albero di giada piantato in uno splendido vaso non morirà mai: non si rovescerà, ha bisogno di poco sole e di pochissima acqua. Le piante aggiungono un tocco di verde alla casa che dona tranquillità, filtrano l’aria ed eliminano eventuali odori lasciati dai precedenti inquilini.

 

Dividi i piccoli spazi con tende

cortina

Ti piace questo appartamento? Lo trovi qui

Il vostro appartamento è grande come un armadio? Nessun problema: lo ingrandiremo con alcune divisioni strategiche. Usate delle tende per dividere la camera da letto e la sala. Questo arredatore ha avuto un’ottima idea: ha formato due camere distinte, ma la luce del sole può comunque filtrare in tutta la stanza fino alla camera da letto. Gli inquilini godranno della funzionalità dello spazio. Il prezzo e la comodità sono fondamentali in un piccolo appartamento.

 

Aggiungi mobili pieghevoli o a scomparsa

cama abatiblecama abatible2

Ti piace questo appartamento? Lo trovi qui.

Per spazi molto ristretti consigliamo letti a scomparsa e tavoli pieghevoli. L’arredatore di questo appartamento ha nascosto un intero letto nel muro che sembra un bellissimo armadio. Dietro al letto si nascondono anche una serie di mensoline dove gli inquilini possono appoggiare oggetti personali. Lo stesso concetto vale per i tavoli, a seconda dell’arredamento. Se l’appartamento non gode di troppo spazio, vi consigliamo di prendere in considerazione l’idea di arredarlo con un letto a scomparsa. Quindi date un’occhiata a ciò che vi piace di più dello spazio e aggiungete poi questi due elementi.

Gli inquilini non alloggeranno a lungo, ma apprezzeranno sicuramente i dettagli di classe. Stupiteli oggi e avrete numerose recensioni un domani!

Per un po’ di ispirazione potete dare un’occhiata alle foto su Modernize.com che vi aiuterà a rendere il vostro appartamento ancora più bello.