End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

La Coppa delle Confederazioni e il Mondiale 2014: grandi motivi per un viaggio in Brasile

La cultura del calcio in Brasile

Il Brasile è sempre stato un Paese con una grande cultura del calcio, e se a tutta la sua bellezza e carattere aggiungiamo il fatto che qui si disputeranno due delle competizioni calcistiche più importanti dell´anno, il panorama è davvero da leccarsi le dita.


viaggio <b>brasile</b> <b>mondiale</b> 2014

Flickr justin_vidamo

La Coppa delle Confederazioni

Iniziando dalla prima in ordine di tempo, la Coppa delle Confederazioni è un torneo tra le migliori squadre di ogni continente, un mini-mondiale tra solo 8 squadre: Brasile, Spagna, Italia, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Thaiti. Le partite verranno disputate in sei diverse città: San Paolo, Recife, Fortaleza, Salvador, Brasilia e, naturalmente, Rio de Janeiro, dove si trova lo stadio forse più emblematico del mondo, il Maracanã, una vera e propria cattedrale per chi ama non solo il calcio ma lo sport in generale. Proprio in questo stadio si giocherà la finale, e questa è la scusa perfetta per andare a visitare una città così impressionante.

Rio de Janeiro

Rio ha di tutto: spiagge, sole, buon cibo e cultura, molta cultura. Dalle sue spiagge di Copacabana e Ipanema fino al Cristo di Corcovado o al Pan di Zucchero, Rio è una destinazione ideale grazie al suo fascino multicolore. Tra l´altro la gastronomia brasiliana è squisita, e una visita al quartiere di Santa Teresa con i suoi ristoranti tradizionali è davvero obbligatoria. La città in sé ha un panorama da cartolina, e l´atmosfera tipica della città carioca è presente tutto l´anno: se Rio vi è piaciuta probabilmente vorrete tornare per il Carnevale, una degli celebrazioni più importanti del mondo.

Oltre il calcio ed oltre Rio

Se vi va di scoprire il Brasile oltre Rio, potete anche alloggiarvi in uno dei nostri appartamenti fuori dalla città. Il centro storico di Salvador è di una bellezza tale che è stato dichiarato Patrimonio dell´Umanità UNESCO, con le sue case e facciate tinteggiate con vari colori che danno allegria alle strade. Se desiderate conoscere la vera cultura brasiliana a Salvador potrete godere di una grande offerta musicale e del ballo più famoso: la samba. Qui potrete anche assistere alla partita tra Brasile e Italia.

Fortaleza è una città coloniale e una delle più grandi del Paese. Si tratta di un posto adatto alle personalità più urbane, con musei, parchi, mercati e piazze assolate dove riposare bevendo una buona caipirinha. Nelle sue spiagge potrete fare surf e beach volley, uno degli sport preferiti dai brasiliani. Qui si può addirittura approfittare di un carnevale fuori stagione con il Fortal, celebrato alla fine di luglio. Fortaleza è un mix perfetto tra il Brasile moderno e quello autentico.

Nella parte meridionale del Paese c´è la città di Florianopolis. Forse il nome non è molto esotico ma alcune delle sue spiagge sono tra le più belle del Brasile. Questo è un posto per riposarsi fuori dalle grandi città e ammirare monumenti importanti, come la cattedrale, il famoso Ponte Hercilo Luz e il lago. Florianopolis si trova in un´isoletta e si caratterizza anche per i suoi mercati e i suoi fortini, costruiti per proteggersi dalle invasioni spagnole. Da qui si può andare a Curitba in 3 ore o a Porto Alegre in 5 ore. uesto è il posto ideale.per il massimo relax e per godersi la cultura locale e le migliori spiagge. Non fatevi ingannare dal nome.

 

 

 

 

Quest´estate e la prossima la febbre del calcio invaderà il Brasile, quindi cosa aspetti ad affittare appartamenti di Rio de Janeiro o in qualche altra parte del Paese per poter assistere al Mondiale o alla Coppa delle Confederazioni insieme ai brasiliani. Si tratta di un modo di alloggiare flessibile e comodo, oltre ad essere davvero economico, ideale per visitare il Brasile con un gruppo di amici.