End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

In gita nei migliori stadi del mondo

Manca poco a giugno 2014, data di inizio dei Mondiali di calcio in Brasile, dove la nazionale spagnola arriva con il titolo in tasca. Lo sport è da sempre stato un´ottima scusa per viaggiare. E perché non fare visita agli stadi più importanti del pianeta? Se avete in programma un viaggio in Sudafrica o in Brasile, sarebbe un peccato non passare per Maracaná di Río de Janeiro, o per il Soccer City di Johannesburg. Con la palla tra i piedi o la macchina fotografica in mano, fa lo stesso. È una esperienza indimenticabile per gli appassionati del calcio e non.

Wembley, Londra

Il mitico Wembley è uno degli stadi più spettacolari: la sua forma sembra un pianeta con un anello che lo circonda. Senza ombra di dubbio la sua immagine attira l´attenzione degli spettatori che seguono il calcio in TV. Da quando è stato demolito l´antico Wembley nel 2002, il nuovo stadio del 2007 risplende come se fosse un´opera d´arte e compiendo la sua funzione. Può accogliere 90.000 tifosi. La ricostruzione dello stadio appartiene al progetto olimpico di Londra 2012; si è guadagnato un posto di onore nella storia dello sport per essere il palcoscenico della cerimonia di inaugurazione e chiusura dei giochi più seguiti al mondo.

in-gita-nei-migliori-stadi-del-mondo

via braveheartsports

Soccer City, Johannesburg

Grandi emozioni ha regalato agli spagnoli questo stadio il giorno in cui vinsero il Mondiale in Sudafrica nel 2010. Lo stadio di Soweto è uno dei più famosi al mondo dopo i funerali di Nelson Mandela. Ma non solo: ospitò anche l´impressionante discorso di Madiba quando lo stesso Mandela uscì dal carcere nel 1990. Contiene oltre 90.000 persone. È lo stadio più grande del continente africano.

San Siro, Milano

In questo stadio giocano abitualmente sia il Milan che l´Inter. Si chiama Giuseppe Meazza (in omaggio al due volte campione del mondo italiano) anche se da sempre è stato San Siro, lo hanno ribattezzato nel 1980. In questo modo, avendo doppio nome, gli italiani lo cambiano a seconda di che squadra vi giochi. Lo chiamano San Siro se gioca il Milan e Giuseppe Meazza se gioca l´Inter.

 

Maracaná, Rio de Janeiro

 

Questo stadio, che in realtà si chiama Mario Filho, accolse durante i mondiali in Brasile del 1950 circa 200.000 persone. Perse la finale contro l´Uruguay e da lì viene il conosciutissimo “maracanazo”. Fu lì che Pelè fece il suo millesimo goal trasformandosi in un mito. Vi siete mai chiesti da dove venga il nome? Il maracaná è un uccello molto comune della zona dove si costruì nel 1950. Si trova al nord di Río de Janeiro e sarà l´anfitrione della Coppa del Mondo. Ma non solo di calcio vive l´uomo. Bisogna ricordare che a Maracaná hanno suonato gruppi e cantanti come i Rolling Stones, Paul McCartney o il gran Frank Sinatra.