End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Esplorando la Costa di Algarve

Situata nel meridione della penisola iberica, la costa di Algarve è una delle destinazioni turistiche preferite dalla gente di tutto il mondo. Migliaia di vacanzieri vengono qui ogni anno per ammirare le formazioni rocciose e godersi le insuperabili spiagge tipiche del litorale portoghese.

costa algarve

Iniziamo il nostro viaggio dalla parte est, che vanta il bel paesaggio di dune, sabbia bianca e fanghi della laguna chiamata Ria Formosa. Gli amanti della natura che vogliono visitare la bellissima Isola di Culatra dovranno prendere una barca in Ria Formosa per raggiungere questa fantastica isola di pescatori. Culatra è uno dei segreti più belli della costa di Algarve, un posto poco turistico dal paesaggio unico che non si vede in nessuna TV commerciale. Qui potrete nuotare in fiumi dall’acqua cristallina e cullarvi nell’estasi di trovarvi in paradiso.

Continuando il nostro viaggio arriviamo alla parte orientale di Algarve, fino alla bella città portuale di Tavira, conosciuta anche come Piccola Venezia. A Tavira c’è la famosa Torre di Tavira, un’antica torre di stoccaggio dell’acqua situata alla destra della Chiesa di Santa Maria. La Torre Tavira ospita la famosa Camera Oscura (costruita più di 100 anni fa), che con un astuto meccanismo di rotazione e di specchi proietta tour ¨virtuali¨ di Tavira su un lungo schermo orizzontale. Si tratta di un posto perfetto per godersi la vista di tutta l’isola in pochi minuti e senza muoversi. Se venite a Tavira con bambini dovete davvero visitare la fortezza e le 32 chiese dell’epoca dei Mori, vedrete come i più piccoli si ecciteranno davanti alle meraviglie di quel tempo.

Per gli appassionati di golf la costa di Algarve è una destinazione semplicemente perfetta, con i suoi oltre 40 campi di golf dotati di tutte le caratteristiche per praticare questo sport al meglio mentre si è immersi in paesaggi mozzafiato. Intorno ai campi ci sono case da sogno appartenenti a celebrità come l’ex giocatore di calcio Luis Figo, ragion per cui i prezzi qui sono tra i più cari del Portogallo.

La costa di Algarve si estende per oltre 200 Km, ed include la punta sud-occidentale d’Europa. Da questo punto, guardando verso ovest c’è solo l’Oceano Atlantico, e poi l’America. Non perdere l’occasione di visitare il faro e la spettacolare Costa Vincenziana, dove l’assenza di hotel e di turisti ti faranno sentire come in una magnifica isola deserta. Fin dai tempi più remoti il traffico marittimo tra Mediterraneo ed Europa Settentrionale è passato per Capo San Vincenzo.

In coppia, in famiglia o con gli amici, non c’è destinazione migliore della costa meridionale del Portogallo.