End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Viaggiare navigando – le migliori spiagge dal mare

Stanchi di camminare più di un’ora sotto il sole cocente per arrivare ultimi a quella spiaggia paradisiaca? Non avete più voglia di tornare a casa a piedi dopo una lunga giornata di spiaggia? E perché non arrivarci dal mare? Non nuotando, ma in barca!

Con una piccola barca si ha di solito la possibilità di arrivare prima alle spiagge e alle cale direttamente dal mare, evitando così lunghe camminate al caldo, con un piacevole viaggetto, ancorando la barca a pochi metri dal litorale. Una volta arrivati,  potrete rilassarvi e lasciar trascorrere il tempo. I più coraggiosi potranno addrittura passare la notte in barca e assistere a tramonti e albe spettacolari.

viaggiare-navigando-migliori-spiagge-dal-mare

Se purtroppo non siete tra i fortunati ad avere una barca di proprietà, vi rimane comunque la possibilità di noleggiarne una con autista (e pranzo incluso)  che passerà la giornata insieme a voi e vi porterà in lungo e in largo per il mare. Altrimenti, se avete voglia di sentirvi marinai per un giorno, potrete sempre optare per noleggiare una barca per cui non è necessaria la patente nautica. Con un gruppo di amici passerete una splendida giornata!

Cala Pi, Mallorca

Questo gioiellino maiorchino vi lascerà a bocca aperta: sabbia fina, senza alghe e circondata dai caratteristici pini mediterranei. State attenti perché nei giorni di vento è complicato uscire in barca e la profondità del fondale non arriva ai 5 metri.

Cala de San Pedro, Cabo de Gata

È uno dei pochi luoghi della penisola iberica ancora abitato da hippy. Le acque sono spettacolari: potrete vedere centinaia di pesci e praticare sport acquatici. L´accesso a piedi è un po´ complicato (45 minuti a piedi e al ritorno sarete distrutti!) e per questo vi consigliamo di prendere una barca per visitarla. Se non volete noleggiare una barca, avete la possibilità di prendere un traghetto a 10 euro andata e ritorno.

Spiagge di Minorca

Minorca è ricca di calette accessibili solo da coloro che, armati di santa pazienza, hanno voglia di camminare a lungo. Per questo motivo vi consigliamo di prendere una barca a noleggio e fare un tour nel sud dell´isola. Potrete visitare Trebaluger, Escorxada o Fustam. Troverete agenzie specializzate in questo tipo di viaggi.

Playa de Tavira

Questo secondo gioiellino si trova nell´Algarve portoghese, più concretamente nell´isola di Tavira. A questa spiaggia potrete accedere solo dal mare dal molo di Tavira. Il viaggio è breve ed economico: non avete scuse!

E se alla fine il vostro spirito avventuriero vi spinge a noleggiare da soli la barca e ad andare ad esplorare la costa, ricordatevi solo di mettere giù la scaletta per poi poter risalire sulla barca!