End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Helsinki Festival 2010

Ogni anno a tarda estate Helsinki ospita un festival di arti creative. L’obiettivo principale del festival è rendere l’arte disponibile per tutti. Musica, poesia, teatro, danza ecc. Nel suo ricco programma troverete sicuramente quello che state cercando! Gli eventi si svolgeranno in vari luoghi della città e ci sarà anche una sezione speciale per i bambini e molti spettacoli gratuiti.

festival arte helsinki

L’edizione di quest’anno si terrà dal 20 agosto fino al 5 settembre. Impossibile elencare tutti gli eventi e tutti i luoghi dove si terranno gli spettacoli, ma va menzionato almeno l´ Huvila Festival Tent a Hakaniemi, visto che sarà lo scenario principale dell’evento. Questo spazio, metà sala concerti, metà tenda, disegnato dall’architetto Roy Mänttäri e inaugurato nel 1995, è qualcosa di veramente unico.

Una data importante sarà il 27 agosto. Dall’inizio del festival fino al 27 di agosto si svolgerà il “Happy Helsinki”, un evento che inviterà cittadini e visitatori a partecipare a vari happening d’arte nei parchi e per le strade e piazze della città. Per rendere le cose più divertenti e la città più allegra tutti saranno invitati a prendere parte agli eventi ed essere direttamente coinvolti. Sul sito web dell’evento inoltre, ci si può iscrivere per partecipare come volontario. Il giorno 27 si terrà la Notte delle Arti, il gran finale di una serie d’iniziative.

Una novità sarà il Flow Festival, con il meglio della musica urbana. Dovrebbe essere presente anche la star internazionale Big Boy del gruppo Outcast.Per ulteriori informazioni sul festival e su come partecipare e comprare i biglietti potete visitare la web http://www.helsinginjuhlaviikot.fi/. Affitta appartamenti a Helsinki per delle vacanze estive indimenticabili.