End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Sitges 2010: Il festival del cinema rende omaggio a Stanley Kubrick

Il Sitges 2010, uno dei festival cinematografici più importanti di tutta la Spagna, che inizia il 7 ottobre, propone alcuni dei film recenti più importanti. Per quest’anno gli organizzatori hanno presentato un nuovo poster ufficiale che è un evidente omaggio al 30° anniversario del film “Shining” del regista Stanley Kubrick e che vede come protagonista Jack Nicholson. Il festival renderà omaggio anche a “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis e a “Psyco” di Hitchcock.

Non sono ancora confermati i nomi dei registi, attori e produtori che assisteranno all’evento, ma l’elenco parziale dei film in programma è già noto. Si potrà per esempio vedere “Outrage” che segna il ritorno di Takeshi Kitano al cinema Yakuza (la mafia cinese), o “A Serbian film” un film gore che sorprenderà il pubblico.

Gli organizzatori del festival di Sitges hanno prestato molta attenzione alla produzione stranieria. Tra i film in programma ci sono “Somos lo que hay” del messicano Jorge Michel Gray, “La casa muta” dell’uruguayano  Gustavo Hernandez, il film turco “Kosmos”

Tra i film più attesi c’è  “Uncle Boonmee Who Can Recall His Plast Lives” del regista  Weerasethakul, finora inedito in Spagna. Guillem Morales presenterà invece “Los ojos de Julia” con Belén Rueda e Lluís Homar.  “Agnosia” di Eugenio Mira vedrà protagonista grande attori come  Eduardo Noriega, Bárbara Goenaga e Sergi Mateu.

Questo è solo un breve elenco dei film che saranno presentati al Festival di Sitges 2010 che si terrà dal 7 al 17 ottobre. Se vuoi assistere ad uno dei festival più importanti del cinema spagnolo, puoi affittare appartamenti a  Barcellona e godertela al massimo.