Roma ha moltissime attrazioni, tra cui le rovine imperiali e i grandi monumenti barocchi, come la Fontana di Trevi. A tutto ciò si unisce il Festival Internazionale del Cinema di Roma, organizzato dal 2007, aperto a film di qualità, senza escludere alcun genere. L’appuntamento annuale si tiene l’ultima settimana d’ottobre e la prima di novembre.
Il Festival del Cinema di Roma si sviluppa in uno scenario tanto contemporaneo da apparire futurista. Nell’arco di questa settimana d’autunno si dà appuntamento il meglio del cinema indipendente internazionale insieme a ospiti da capogiro. Il festival, ogni anno ispirato a un leitmotiv scelto dalla fondazione, non vive di soli film, ma offre anche mostre, conferenze e studi sui migliori classici della cinematografia.
Il Festival Internazionale del Cinema di Roma ha una sezione speciale dedicata ai film per la famiglia, con cinema per tutte le età e d’animazione. Vi è la possibilità di acquistare i biglietti online in anticipo. Se decidi di assistere a questo festival ricordati di prenotare uno degli splendidi appartamenti a Roma la migliore soluzione per un soggiorno ricco di appuntamenti.